Casola Valsenio - 17 Ottobre 2004
Ora, ci sono circa 8 miliardi e 957 mila problemi che sono più importanti di questo, ma così non và.
Dopo 5 giornate, il distacco dalla prima in classifica è di 7 punti (ok, il campionato è ancora lungo e non tutto è perduto). Dopo cinque giornate, ben 10 sono le reti subite che risultano essere una triste e matematica media di due reti subite a partita (poco tempo fa, dieci reti si subivano quasi in un intero campionato). Dopo 5 giornate, 1 sola vittoria, peraltro molto sofferta nonostante quattro reti segnate in trasferta (e doveva essere la prima di una lunga serie)...

Ma veniamo alla partita 'Casola - Brisighella', non affatto bella sotto l'aspetto del gioco, molti lanci lunghi alla (scusate) 'spera in Dio' e azioni da gol costruite dal caso piuttosto che dai piedi dei protagonisti.
Ma quasi subito, il Brisighella è in vantaggio dopo che un calcio di punizione, quasi al limite dell'area, sorprende i padroni di casa.
Ma il Casola, nonostante appaia sfilacciata, disunita, triste e delusa cerca di riappropriarsi di caratteristiche che negli anni precedenti avevano quasi fatto vincere il campionato.
Ora che quelle caratteristiche sembrano perse, c'è comunque il carattere, l'orgoglio e la voglia di rovesciare una situazione avversa.
Infatti è pareggio.
Continua un certo predominio e una sconfusionata supremazia del Casola che portano al vantaggio.
Ma il carattere non basta e come una punizione, il Brisighella si riporta in parità proprio nei minuti finali.
E il gol del pareggio, arriva proprio su punizione.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter