8-9 Maggio 2004 il 'Reparto Mafeking' del gruppo scout Casola Valsenio 1, come tutti gli anni, ha messo in spalla il proprio zaino e via, ogni squadriglia è partita da sola, senza capi e senza gli altri compagni di avventura.
Dopo il Campo Estivo, l'Uscita di Squadriglia è la più attesa dell'anno, forse perché non ci sono i capi ad accompagnare i ragazzi e così si sentono più liberi e responsabili, ma in quanto a libertà potremmo discutere un attimo.

Ringraziamo Don Pio, l'Arci, Don Leonardo e Teresa Montefiori che si sono resi disponibili per accogliere questi ragazzi un po' vivaci ma altrettanto rispettosi e simpatici. Ci sarebbe da fare qualche polemica su altri preti della zona che a differenza di questi non si sono resi per nulla disponibili per ospitare 4 ragazzi in uno stanzino per una giornata, ma a questo punto non ne vale la pena, in quanto tutto è andato per il meglio ed il risultato finale è ciò che conta.
Veniamo ora al dunque, cosa starà succedendo ai ragazzi, cosa staranno pensando, casa combineranno e soprattutto cosa staranno complottando?
Chi, se non loro, può raccontarcelo meglio?
La parola alle squadriglie.

Squadriglia Lupi (Niko, Rinfa, Ste, Filo):
Finalmente, dopo una lunga e immensamente faticosa camminata, siamo arrivati a S. Appollinare.
Ci siamo subito sbizzarriti con la nostra fantasia realizzando un modellino in creta del luogo dove alloggiavamo.
Finita l'opera è arrivato Don Leonardo che ci ha illustrato e spiegato le origini della chiesa e in seguito ci ha accompagnati nella stanza dove avremmo potuto pernottare con materassini e sacchi a pelo.
Dopo aver cenato al sacco abbiamo giocato con palloni e galline (alle quali non siamo stati molto simpatici) fino a quando non sono arrivati i capi a trovarci.
Quando, finalmente, se ne sono andati, abbiamo fatto un altro po' di casino prima di coricarci.
Al risveglio il vento ci ha accompagnati lungo la strada del ritorno tra la moltitudine di biciclette che proprio oggi hanno deciso di invadere la strada per due ore continue.
Forza Lupi!!!

Squadriglia Tigri (Ester, Fede, Martina, Sonia):
Ciao,
noi siamo le mitiche Tigri e vogliamo raccontarvi come è andata la nostra Uscita di SQ.
Siamo partite, e dopo un lungo e faticoso viaggio (in macchina ........ W Mauri!!) siamo arrivati a destinazione: Baffadi, dal mitico Don Pio.
Ci siamo messe subito al lavoro e abbiamo finito tutti i compiti che i capi ci avevano assegnati.
Dopo poco la sorpresa: sono arrivate le Aquile ed è stato molto piacevole (Tooooogo!).
Successivamente abbiamo mangiato tutte insieme, quando a tre di noi è belanata una brillante idea: FUGA al Bar di Baffadi .... Ma quei furboni dei capi ci hanno beccate ancora prima di arrivare. Che fortuna, retromarcia......
La serata è continuata con una nottata di chiacchiere ed è finita con le c*g**e di Ester e le rombate di Marti.
Ovviamente la mattina non riuscivamo a svegliarci, ma chi più chi meno ce l'abbiamo fatta.
Durante il ritorno ci siamo divertite un mondo a salutare i ciclisti. (Gran Gioco!!!)
È stato bellissimo ..... Le Tigri.

Squadriglia Aquile (Mimì, Ceci, Bea,Greta):
Eccole sempre unite!!!! Le aquile sono partite per la mitica Uscita di SQ composta da Mimi, Ceci, Bea, Greta ....
Siccome non avevamo voglia di faticare per 4 Km è arrivata Vilma (per caso!!?!!) e noooooo! c'erano i capi....--> prima Beccata. Allora riprendiamo a camminare ma dopo poco rivediamo arrivare una meravigliosa punto bianca, di nuovo Vilma (nuovamente per caso!!), tutte gasate prendiamo il passaggio arriviamo a Baffadi ma ..... non potevano mancare i capi ..... --> seconda Beccata.
Dopo tante lamentele (siamo scandalose!!) siamo arrivate a Baffadi ed ecco la sorpresa: le Tigriiiiiiiii, eravamo assieme!!!!
Dopo aver fatto le attività e dopo aver chiacchierato a lungo abbiamo deciso di progettare una fuga insieme all'altra SQ al Bar di Baffadi, un incubo: ancora capi!!!!! .... --> terza beccata.
La notte ci siamo spataccate con le battute su Totti, le varie c*g**e e i vari gas indesiderati.
La mattina tutte in coma abbiamo sistemato e pulito la stanza ed eccoci qua a scrivere questo articolo per poi tornare indovinate da chi? I CAPI!!!!
Ciao dalle Aquile (sempre beccate!)

Squadriglia Pantere (Ramona, Megghi, Virgi, Lory, Giulia e Sbene):
Che bella uscita di SQ!
Abbiamo deciso di non raccontarvi passo dopo passo quello che abbiamo fatto, ma soltanto le cose più piccanti.
Per esempio: eravamo fuori che facevamo il 'Deserto' (momento di riflessione personale) quando è arrivato il nonno di Sbene con un gran pentolone di tè!!
Finito di berlo, tutte insieme, abbiamo spiegato al nonno lo scopo dell'uscita e dopo lunghi e lunghi tentativi siamo riuscite a farglielo capire.
Tutto preoccupato per la nipotina ci ha invitato a cena e a dormire a casa sua, ma noi da 'brave scout' abbiamo rinunciato (con amarezza) a una cenetta prelibata e a 5 comodi lettini. Mangiucchiando i nostri panini e 'dormendo' 3 nel divano e 2 per terra, con materassini e sacco a peli, siamo riuscite ugualmente a divertirci tantissimo. Non vi raccontiamo il resto altrimenti potrebbero sentire i capi.
Le Pantere.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter