Quest'anno purtroppo tocca a noi scrivere un piccolo articolo sul campo estivo. Diciamo purtroppo perché per noi è stato l'ultimo anno nel reparto.
Ma ora parliamo del campo.
Per farci cambiare un po' aria, quest'anno i Capi hanno deciso di farci accampare in alta montagna, a 1600 metri d' altezza.
Ma ora parliamo del campo.
Per farci cambiare un po' aria, quest'anno i Capi hanno deciso di farci accampare in alta montagna, a 1600 metri d' altezza.
Inizialmente è stato un po' difficile abituarsi al clima e all'ambiente ma senza molta difficoltà siamo riusciti ugualmente a montare tutto il campo con un ottimo risultato grazie anche allo splendido luogo in cui ci trovavamo.
Per completare la ricetta per un campo da favola non potevano mancare giochi stupendi e molta allegria.Il tema del campo è stata la fiaba 'il Mago di Oz', veramente azzeccato.
Era da tanto tempo che non si vedeva un Reparto così unito e allo stesso tempo così in competizione. E' stata una lotta all'ultima tacca ma alla fine naturalmente hanno vinto i Lupi stracciando tutte le altre squadriglie (femminili).
Torniamo all'inizio e al fatto che per noi è stato l'ultimo campo e ci tocca lasciare tutti i compagni e tutta la staff anche se dentro al nostro piccolo cuore resteranno per sempre impressi i più bei ricordi della nostra vita scout.
Dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri Capi Reparto per le bellissime emozioni che ci hanno regalato e del tempo che hanno 'perso' per realizzare tutto questo...secondo noi non poteva andare meglio di come è andato.
Ciao a tutti
Niko, Ester e Mona