L’idea di fare una Caccia insieme ai genitori del Branco era venuta in mente a noi capi dei lupetti sin dall’inizio dell’anno ma abbiamo deciso di proporla, o per meglio dire imporla, solo poche settimane prima della data prefissata.
Mentre alla prima riunione avevano partecipato i soliti quattro genitori alla seconda, quella decisiva, quasi tutti erano presenti ed il loro entusiasmo era già palpabile. Le sestiglie erano fatte, ognuna aveva un compito ben preciso, tutti dovevano impegnarsi.

(chi doveva occuparsi della ricerca di un posto adeguato, chi del pranzo, chi dei giochi, chi del pensiero e del regalino finale).
E così esattamente il primo giorno di Primavera la caccia ha avuto luogo nei pressi del Palgo Freddo: tra giochi, bans, canzoni, alce rossa, la polenta, la salsiccia, l’acqua e il vino il pomeriggio è passato piacevolemente anche se a volte è stato più impegnativo richiamare i genitori dei bambini.
(si fuma solo quando lo diciamo noi!!! Non andatevi a sedere, ma siete già stanchi!!! Non rubate, siete peggio dei vostri figli!!!!)
Ci eravamo prefissati diversi scopi per una caccia così particolare: mostrare ai genitori come occupiamo il tempo che trascorriamo insieme, quali sono i nostri obiettivi, l’ambientazione giungla e il suo linguaggio, le canzoni e tutte le peculiarità scout. Obiettivi centrati.
Visto il successone, le facce dei lupetti e dei genitori erano di quelle che ti rimangono impresse, abbiamo pensato che potrebbe diventare un appuntamento fisso del nostro Branco.
Ciao e grazie a tutti. Buona caccia

I capi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter