E ancora una volta siamo qua a raccontarvi un pò di noi.. del clan.
Finalmente estate!
Le attività si sono concluse a giugno con il classico grande gioco che coinvolge tutto il gruppo. Dopo di ché grande siesta.. ovvero vacanze per tutti!
Così anche il clan coglie l’occasione per riposarsi un attimo, anche se solo esclusivamente dalle attività. Molti di noi infatti tra recuperi a settembre e lavoretti estivi sanno bene come non annoiarsi! Certo è che questo tempo sarà utile a ricaricare “le pile” in previsione dei campi e ancor prima, della loro preparazione.

Stupiti? Proprio così, anche noi (quasi tutti) siamo impegnati nella progettazione dei campi estivi insieme ai capi della CoCa e non vediamo l’ora di viverli con le staff e i ragazzi.
Parliamo di una intera settimana immersi nello scoutismo dalla testa ai piedi dove il tempo si dilata all’infinito e tutte le comodità e i comfort del vivere comune si lasciano a casa. Un tempo per metterci alla prova, misurare i nostri limiti e le nostre potenzialità, un tempo per riscoprire l’essenzialità, la bellezza della natura e il rispetto per essa.. dove all’ordine del giorno c’è di tutto, costruire, tagliare alberi, cucinare, sgobbare, stancarsi, inventare, riposarsi, correre, lavare, giocare, piangere, pregare, cantare, litigare, ridere e chi più ne ha più ne metta!
Un vortice di emozioni che non smetterà di travolgere noi del clan nemmeno dopo il ritorno a casa perché a settembre sarà di nuovo route!
Strana idea di vacanze? Bè, del resto siamo laboriosi ed economi dice la legge scout!
Siamo immobili solo perché non ci raduniamo davanti alla sede, non scorrazziamo in uniforme per il paese, non stoniamo alla messa delle 11.00…
Siamo ombre mobili che anche in queste giornate africane si danno un sacco da fare!
Alla prossima puntata!

IL CLAN OMBRE MOBILI



Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter