Vivere con i lupetti è vivere un’avventura, una continua scoperta verso nuovi visi, nuove storie, nuovi luoghi da esplorare…
Vi abbiamo lasciato al campo invernale, ma non siamo di certo andati in letargo!!!
A febbraio, in occasione del thinking day, ci siamo uniti ai due branchi di Riolo Terme e ai tre dell’Imola 3. Dopo una breve fiutatina abbiamo capito che di diverso fra noi c’era solo il colore del fazzolettone. E allora….si gioca!!!

Per tutto il giorno ci siamo divertiti al parco fluviale di Riolo, ma non abbiamo perso l’occasione per imparare le cause che portano alla Fame nel mondo e per pregare Gesù di aiutare queste sfortunate persone.
In questi mesi abbiamo anche conosciuto meglio il nostro territorio di caccia!
Beppe Sangiorgi ci ha accompagnato con la sua macchina del tempo lungo le vie di Casola.
Anna ci ha aperto le porte del Cardello, e delle sua pazienza, visto che l’abbiamo travolta di domande e non solo!!!
In un battibaleno è arrivato il Campo Pasquale!!!
Il venerdi ci ha visto al lavoro (bah…come se per noi fosse faticoso) prima col passamano per portare le tonnellate di stracci della croce poi, con forbici e tempera, per realizzare i quadri della Via Crucis del pomeriggio. Alla sera abbiamo perfino costruito dei cestini portauova…riempiti di uova di cioccolato naturalmente!
Il sabato siamo partiti per una grande camminata intervallata dai giochi sull’evoluzione scout: dallo scout primitivo e la sua danza del fuoco, fino allo scout moderno che si batte a colpi di mouse. Abbiamo dato la paga a quelli del Reparto e del Clan durante il cammino: noi, al ritorno, ci siamo messi a giocare a calcio, loro erano sfiniti!!!
Alla sera tremavano le gambe dei cuccioli, che dovevano recitare la Promessa, e dei capi, che dovevano consegnarla.
È un’emozione enorme, uno dei momenti più radiosi nella vita di un capo!!!
Ed è per questo che, come succede ai cuccioli, hai paura di scordati le parole, i fazzolettoni, i distintivi, la voce ti trema, vuoi che quel momento sia perfettamente indimenticabile!!!
Beh, tutto è filato liscio…lo stile di tutti è stato altissimo…come si può non rimanere coinvolti:
ci sono nuove zampe nel nostro gruppo scout e non possiamo che ululare di felicità!!!
AHUUUUU!!!!
Akela
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter