Gli organi locali di PDL, Lega Nord, UDC di Casola Valsenio hanno esaminato nella riunione del 24/3/2009 le condizioni per la presentazione di un programma congiunto di governo di Casola Valsenio alle prossime elezioni amministrative 2009. Dopo un confronto prolungato e completo hanno concordato di avviare un percorso per dare vita ad una lista capace di proporsi come punto di riferimento per tutti quei cittadini di Casola Valsenio che aspirano ad una gestione pubblica più moderna e dinamica e che non condividono le scelte assunte dalle amministrazioni di sinistra in questi anni

Indicano quale candidato a sindaco Fabio Piolanti con il vincolo che la sua candidatura sia confermata in un consesso assembleare aperto a tutti i cittadini partecipi della proposta amministrativa e con l’impegno che il programma di governo del Comune raccolga e rappresenti la volontà di trasformazione e di cambiamento che pervade larghi strati della popolazione Manifestano soddisfazione per l’intesa raggiunta che rappresenta una novità di grande portata per Casola Valsenio nella convinzione che si vadano finalmente determinando le condizioni per interrompere la lunga sequela di amministrazioni della sinistra che hanno pesantemente frenato e condizionato lo sviluppo della comunità. Indicono per Martedì 31 Marzo 2009 alle ore 20,30 presso la Sala Spadolini (Vecchi Magazzini) una assemblea aperta a tutti i cittadini di Casola per presentare il Candidato e per iniziare il confronto sul programma e sulla formazione della lista dei candidati.

Casola Valsenio lì, 25 Marzo 2009



***************

Fabio Piolanti, una risposta liberal-democratica alle necessità di Casola Valsenio

Note informative:
Nato a Bagno di Romagna (FC) nel 1947, abita a Casola Valsenio dal 1956 dove il padre è stato veterinario comunale, sposato e con due figli. E’ stato attivamente impegnato nell’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiani) dal 1960 al 1968. In quegli anni fonda lo Specchio, una storica testata locale che ha profondamente segnato la vita sociale e politica della comunità. Diplomato all’Istituto Magistrale, completa per intero, ad eccezione della tesi, il corso di laurea in Pedagogia all’Università di Bologna che lascia quando vince il concorso per l’incarico di Direttore della Casa dello Studente di Ravenna e poi, nel 1976, vince il concorso al Comune di Faenza come Capo Servizio Pubblica Istruzione e Sport, ruolo che esercita tutt’ora. Sull’onda della contestazione sessantottina si iscrive al PCI ed è consigliere comunale dal 1975 al 1980 e vice presidente del Consorzio di Formazione Professionale di Faenza, poi assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Casola dal 1980 al 1983 anno in cui si dimette dall’incarico per una crescente insofferenza nei confronti del partito comunista. In quegli anni crea il Mercato delle Erbe e dei Prodotti Officinali e progetta il brand di “Casola è una Favola”, eventi che ancora caratterizzano Casola Valsenio. Nel 1989 si iscrive al PSI e nel 1995 capeggia la Lista Progetto 2000 che raccoglie l’eredità del pentapartito di Franco Tronconi, il primo ed unico sindaco casolano non comunista dalla liberazione ad oggi. Dopo un breve e amaro tentativo di orientare gli amici casolani dell’Ulivo, suoi prevalenti compagni di strada in Progetto 2000, a non farsi fagocitare dalla sinistra, entra nel 2001 assieme a tanti socialisti in Forza Italia dove attualmente milita.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter