Per antica e cara tradizione della Chiesa, e nell'obbedienza al mandato di Cristo, i parroci, svolgendo il loro servizio pastorale, considerano uno dei loro compiti principali, in occasione della pasqua, la visita alle famiglie per recare ad esse l'annuncio della pace di Cristo.

Col gesto usuale della benedizione alle famiglie e alle loro case, mentre viene portato l'annuncio di Cristo risorto, salvezza per ogni uomo, è anche l'occasione per il parroco di incontrare le famiglie e di vivere un incontro fraterno e amicale.
Con la morte di Don Giancarlo ( l'Arci), e vista la situazione attuale di noi sacerdoti che lo sostituiamo, ci troviamo quest'anno nell'impossibilità di visitare personalmente le famiglie, questo non toglie il desiserio di incontrare le famiglie di Casola e, soprattutto, di portare l'annuncio di Pasqua di Cristo, pienezza di vita per ogni uomo.
Per sopperire alla visita personale delle famiglie abbiamo pensato di celebrare ogni settimana una messa alla quale invitare le famiglie di Casola (divise in 4 zone), al termine della Messa andremo processionalmente al centro di ogni zona e daremo una benedizione generale alle famiglie e consegneremo ai presenti una bottiglietta di acqua benedetta da portare presso le proprie case.
L'invito, se possibile esteso a tutta la famiglia, è a partecipare alla Santa Messa che si svolgerà nella Chiesa di S. Francesco alle ore 20.30 nel mercoledì corrispondente alla vostra zona. Per chi non può partecipare alla Santa Messa, e desidera l'acqua benedetta da portare nelle proprie case, può passare dalla parrocchia a ritirare le boccettine già preparate con acqua benedetta.
La Vostra famiglia è invitata a partecipare:
Mercoledì 11 marzo
Via S. Martina, P.za della Chiesa, Via Rimembranze, Via Neri (pari dal 30 al 76, dispari dal 19 al 57), Via Belfiore, Via G. Cenni (pari dal 48 al 70), Via II Giugno, Via IV Novembre, Via Laharnar, Via Roma (pari dal 92 al 136, dispari dal 55 al 77), Via Cantone (fino al ponte), Via Peschiera, Via Soglia (n.6 e 10), Via Meleto, Via Colombarina (n.1).
Ore 20.30 S. Messa in San Francesco, poi processione fino al Piastrino di Via Neri, benedizione alle famiglie.
In caso di maltempo non faremo la processione ma daremo la benedizione in chiesa.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter