Continua la rassegna letteraria 'Rintocchi e parole'. Un momento di cultura e cucina organizzata presso “Rintocchi e Sapori - Enoartecucina”, in via Giacomo Matteotti a Casola Valsenio.
Questo luogo suggestivo e particolare, nato come cappella accanto ad un piccolo ospedale, esisteva già a partire dal 1300. Situata nel cuore della vecchia Casola, vicino alla torre dell'orologio, la chiesa ha subìto diverse traversie e nella sua lunga storia è stata testimone delle vicissitudini e degli eventi della vita paesana. Ristrutturato ad opera del Comune di Casola Valsenio, oggi è sede di un locale che unisce la tradizione della cucina locale al sapore delle erbe del Giardino officinale. Ed è proprio in questo contesto che questi antichi locali mantengono intatta la natura della propria origine e il sapore della vallata del Senio attraverso la commistione sapiente di cultura e cucina.
Dopo il primo incontro tenutosi domenica 1 marzo con la presentazione del libro di Luigi Lanosi Giada adesso sarà la volta dell’incontro tra tradizione, antropolgia e mistero. L’appuntamento sarà quello di venerdì 6 marzo alle ore 20,00 con “A cena con l’Autore”. L’incontro prevede la presenza dello scrittore Eraldo Baldini che presenterà, assieme allo storico delle tradizioni locali Beppe Sangiorgi e al giornalista Riccardo Isola, il suo ultimo libro.Chiuderà questa piccola rassegna tra letteratura e cucina, la presentazione dell’ultimo lavoro di Franco Bonucci, “Cogli l’Ottimo”. L’appuntamento è per venerdì 13 marzo alle ore 20,30. Seguirà una serata di musica e poesia.
Per informazioni e prenotazioni: Rintocchi e Sapori, via G. Matteotti, 58 - Tel. 0546.73728, Cell. 3386381852
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter