Siamo molto felici di tornare a parlare di Alla grande, il romanzo di Cristiano Cavina che l'anno scorso ha avuto un grande successo nelle librerie di tutta Italia (e nelle scuole di quasi tutta l'Italia). E soprattutto siamo contenti di dare una bella notizia sul libro, cioè che è stato tradotto e pubblicato in Francia dalla casa editrice Hachette (quindi un editore di prestigio nel campo della narrativa).
Il titolo che è stato scelto per l'edizione francese è C'est géant!, e il libro viene presentato come romanzo di iniziazione, di formazione, con Bastiano paragonato a un giovane Don Chisciotte. Ma leggete in allegato la presentazione che annuncia l'uscita del libro in francese.
Da parte nostra non possiamo fare altro che rinnovare i complimenti a Cristiano (andatevi a cercare un paio dei suoi racconti presenti sul nostro sito se ancora non li avete letti, oltre alla recensione di Alla grande!) e augurargli naturalmente il più grande successo, di pubblico e di critica. Aspettiamo inoltre notizie su una trasposizione cinematografica di cui abbiamo sentito parlare qualche tempo e che dovrebbe essere girata proprio a Casola.
Michele Righini