UN CONCORSO PER METTERVI ALLA PROVA!!!

Nel giorno dell’uscita nelle librerie del settimo e ultimo libro della saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter e i doni della morte, la redazione de “Lo Spekki(ett)o” presenta un piccolo concorso online in cui tutti gli appassionati delle avventure di Hogwarts e dintorni potranno gareggiare per vedere chi è il più preparato sulle storie e gli argomenti connessi.

Il concorso consisterà in un questionario di 40 domande a risposta multipla. Si aggiudicherà la vittoria colui che per primo risponderà correttamente a tutte le domande..
Le domande riguarderanno qualsiasi argomento inerente il fenomeno Harry Potter: i libri naturalmente, ma anche i film, le note biografiche dell'autrice Joanne Kathleen Rowling, le curiosità, le notizie di attualità, ecc. Insomma il vincitore dovrà dimostrare di essere un vero superesperto e di avere una grande voglia di scoprire tutti i segreti di quel magico mondo che ha ridisegnato i confini della letteratura (e non solo) per ragazzi.
Il vincitore, oltre a potersi gloriare del titolo di “Harrypotterologo” di primo grado e maghetto ad honorem, riceverà 3 libri offerti della stessa redazione del nostro giornale. Non preoccupatevi comunque, non vi segneremo la fronte con una saetta!

COME PARTECIPARE
Tutti possono partecipare, da 0 a 99 anni!
Ovviamente la partecipazione al concorso è gratuita.
Per partecipare basta scaricare dal sito de “Lo Spekkietto” (www.lospekkietto.it) il questionario e inviarlo compilato all’indirizzo mail che forniremo con l’uscita del questionario stesso.
Vi diamo circa una ventina di giorni per leggervi l’ultima avventura, che naturalmente sarà anch’essa oggetto di “interrogazione”.
Sabato 26 gennaio alle ore 15.30 uscirà sul nostro sito, nella sezione apposita che proprio da oggi trovate nell’home page, il questionario con le 40 domande ed ogni persona potrà scaricarlo, compilarlo ed inviarlo.
Ogni partecipante avrà soltanto una possibilità di risposta, chi risponderà più di una volta sarà automaticamente eliminato.
Avrete fino a sabato 23 febbraio per documentarvi, rileggere, rivedere i film, scoprire i segreti della Rowling e naturalmente compilare il questionario con tutta la calma necessaria. Dalle ore 24 di sabato 23 febbraio non sarà più possibile rispondere e inviare i questionari.

CHI VINCE?
Avete quasi un mese per cercare tutte le risposte giuste, ma non perdete troppo tempo, ricordatevi che se dovessero arrivare più questionari compilati senza errori risulterà vincitore colui che l’avrà inviato per primo. Se fra i questionari inviati non ce ne sarà nessuno con un percorso netto di 40 risposte esatte, vincerà il partecipante che avrà risposto correttamente al maggior numero di domande. Naturalmente anche in questo caso, a parità di risposte giuste, vincerà il più veloce nell’invio.
L’ordine di arrivo dei questionari risulterà naturalmente dall’invio della vostra mail con il questionario compilato.
Il vincitore sarà proclamato sul sito de “Lo Spekkietto” lunedì 25 febbraio e sarà contattato dalla redazione per la consegna dei 3 libri in premio.
Naturalmente in quell’occasione forniremo anche le risposte giuste, così che tutti potranno controllare che cosa hanno sbagliato, oppure constatare che, ahimè, avevano azzeccato tutto ma qualcuno è stato più veloce.

Un consiglio: se non l’avete già fatto, correte subito in libreria a comprare l’ultimo libro, oppure in una biblioteca a prenderlo in prestito (se non ha già una fila di prenotazioni scoraggiante!!!), leggetelo d’un fiato (come avete fatto coi 6 precedenti) poi… iniziate a studiare! Questa volta sarà sicuramente più divertente di tutte le volte che l’avete fatto per la scuola (che sia stato ieri o 50 anni fa!).
Ci risentiamo il 26 gennaio, tutti davanti al vostro PC!

Buona preparazione
La redazione de Lospekkietto
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter