Come molti di voi sapranno si è concluso l'incontro internazionale di speleologia Imagna2005, elenco le pagelle della manifestazione e invito tutti i lettori de 'Lo Spekkietto' a inviare le loro...


VOTO 10: I CASOLANI
Non li ho contati, sicuramente tra le 50 e 100 presenze su un totale di 2308 iscritti.
EPICI!

VOTO 9: LO STRISCIONE CASOLA2006 SUL PALCO
Scarica di adrenalina per tutti i presenti vedere a sorpresa all'ultimo concerto salire sul parco il nostro mitico striscione.
SCARBURO!

VOTO 8: a parimerito 'SCAVARE BISOGNA!' e la 'PORTA VAGANTE'
Si narra che i 2 tizi ubriachi girino aoncora per Sant'Omobono Terme uno col cartello e l'altro con la porta.
ODISSEA!

VOTO 7: IL 'TRIO UBRIACATORE'
Anche in questa edizione ha riscosso grande successo, nato in ere speleologiche indefinite su intuizione di Alberto Dardi, riesce a farti vendere tutti i liquori imbevibili che da secoli riposano nelle credenze a casa.
DA PREMIO NOBEL!

VOTO 6: L'ORGANIZZAZIONE
Niente di più e niente di meno di quello che mi aspettavo, forse i luoghi salienti tra di loro erano troppo distanti, ma sicuramente non si può spostare una scuola o una sala cinematografica.
Pochi posti letto nelle vicinanze, pochi bagni e servizi. Interessanti i temi speleologici proposti.
Presenze: 2308 sono molte se considerate che per la gente del sud era quasi improponibile attraversare tutta l'italia senza un vero ponte tra le festività.
CORAGGIOSI!

VOTO 5: LO SPELEOBAR
Spropositato e dispersivo, è diventato il tema principale dei raduni, ok la baracca, ma va limitato per non perdere il vero motivo del raduno.
Se poi si pensa al costo dei capannoni che occupano circa il 70% del budget dell'organizzazione è immediato pensare che sia da rivedere.

VOTO 4: LE SPILLE CON BIAGIO E LA LAVANDA
Prodotte e invendute dal '95 non le abbiamo piazzate nemmeno a 0.50€, ho provato a regalarle e ne abbiamo ancora una sporta. Chiamo Tanzi, Cragnotti e magari anche Cecchi Gori, vedrò se loro hanno qualche idea per rilanciarle.

VOTO 3: LO STAND MATERIALI
Prezzi quasi uguali ai cataloghi (risparmiavi praticamente le spese di spedizione) non c'era niente di veramente conveniente e innovativo da comprare.

VOTO 2: IL VENDITORE DI DVD ALLO STAND MATERIALI
Mi ha venduto il dvd della Krubera (film sulla grotta più profonda del mondo, proiettato anche a imagna) senza dirmi che era in Russo sottotitolato in Cirillico, per la serie: non hai da spendere i 12 euro che ti ho dato in enterogermina per bloccare la diarrea.

VOTO 1: LO STAND HEINIKEN
Il cui proprietario si è lamentato dei prezzi troppo bassi degli altri Stand (chissà perchè lui a 4 euro non vendeva la birra...) che ha concluso l'ultima serata con una FESTA DELLA BIRRA con tanto di cubiste (una grassa) e dj vocalist in stile milano marittima. Gli consiglio la CHIAVICA per il prossimo anno.

VOTO 0: IL GRAN PAMPEL
La prossima volta consiglio di farlo in uno scantinato della frazione vicina, avrebbe più visibilità.
Un pò ha stancato, ma visto che fa parte della tradizione se proprio volete farlo fatelo che si veda!


Matteo Cenni

p.s. Riceviamo da Marco Cavina un linkad un suo sito nel quale sono pubblicate alcunefoto dell'incontro speleo Imagna 2005
p.p.s. Riceviamo anche dal nostro amico Noce un link alla suagalleria fotografica con le foto di Imagna 2005
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter