Spettabili lettori, associazioni, enti e relativi responsabili, nell'ultimo numero de Lo Spekkietto (n° 54 - 238) a causa di un disguido nella trasmissione dei files dell'impaginazione del giornale dalla redazione alla tipografia imolese che ne cura la stampa, è saltata completamente la Cronaca degli Eventi Casolani. Infatti, come avrete potuto constatare, questa numero ha meno pagine del solito.
Ci si è accorti dell'errore troppo tardi e di conseguenza le cronache di diversi eventi organizzati dalle varie associazioni: a partire dalla festa di primavera e giù giù fino alla premiazioni dei novantenni al Centro Le Colonne, la festa della Misericordia, quella dei Pompieri, quella dello Sport, molti eventi organizzati dalla Pro Loco, le Prime Cresime e le Prime Comunioni e chi più ne ha, più ne metta, con le relative fotografie non sono state stampate.
Ci scusiamo per il disguido con i lettori e soprattutto con i responsabili degli eventi che avevamo contattato per avere informazioni, purtroppo l'informatica che è senz'altro un'ottima cosa in generale, nel particolare qualche volta fa cilecca.
Al momento non sappiamo ancora come faremo a rimediare alla gaffe, che non è piccola se si considera che la Cronaca è anche fonte di memoria storica per tutta la nostra comunità e, venendone a mancare un pezzo di diversi mesi, francamente è una cosa che non fa piacere.
Per ora porgiamo le nostre più sincere scuse, poi vedremo.
Alessandro Righini