E’ attiva la pubblicazione sui siti web dei comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme di tutti gli atti amministrativi adottati sia dagli organi collegiali (delibere) che da quelli monocratici (decreti e determine). La pubblicazione telematica avviene con una duplice modalità. La prima sostituisce l'albo pretorio tradizionale con l'albo pretorio on line. Tale nuova forma di pubblicità assolve all'obbligo della pubblicità legale degli atti amministrativi prevista dall'art. 124 del D.Lgs. 267/2000 (pubblicazione per 15 giorni consecutivi all'albo pretorio) per cui trascorso il periodo di pubblicazione obbligatoria gli atti verranno automaticamente rimossi dall'albo on line.
La seconda, quale servizio messo a disposizione dall'ente e denominato 'bacheca elettronica', assicura la pubblicazione permanente di tutti gli atti amministrativi e quindi la possibilità di consultare gli stessi senza limitazioni temporali.
Per accedere alle banche dati, si clicca sulla scritta Albo pretorio della colonna menu a sinistra della home page del sito www.comune.casolavalsenio.ra.it e www.comune.rioloterme.ra.it
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter