Mercoledì 3 novembre 2010 alle ore 20,30 presso la Sala 'Nolasco Biagi' della Casa della Cultura (Via Card. G. Soglia, 13), si tiene l'Assemblea dei sostenitori del Corpo Bandistico 'G. Venturi' di Casola Valsenio.
Gli argomenti all'ordine del giorno prevedono la relazione del Presidente uscente, la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, la nuova organizzazione dei corsi di musica per ragazzi e adulti.
«L'occasione di mercoledì sera - commenta l'assessore alla cultura Maurizio Nati - è sicuramente importante per il Corpo bandistico ma anche e soprattutto per la comunità casolana. In questa occasione oltre al rinnovo delle cariche del consiglio ci sarà il tempo e il modo per cercare di creare un vero e proprio ricambio generazionale. Per questo mi auguro che in questa assemblea ci sia la più ampia partecipazione da parte dei casolani visto il ruolo storico, sociale e culturale che il corpo bandistico locale ha per il nostro paese e per la nostra comunità. Un'importanza - conclude - che si sostanzializza anche nella gestione da parte della banda della scuola di musica comunale che vede la presenza di 30 giovani iscritti ma che sconta un deficit di partecipazione soprattutto per i corsi rivolti ad indirizzare gli studenti verso un percorso bandistico».
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter