Un aiuto per lo studio. Da qualche anno esiste sul distretto faentino il progetto Tutor, gestito dall'Asp 'Prendersi cura' e dai Servizi Sociali Associati. Il progetto mette a disposizione delle famiglie conosciute ai servizi degli educatori che si recano a domicilio e supportano i ragazzi (generalmente di scuola media) negli impegni scolastici, fornendo al contempo un sostegno relazionale finalizzato all'autonomia e alla costruzione di rapporti sani con la famiglia e con l'esterno.
Per poter seguire alcune situazioni nella zona di Riolo Terme e Casola Valsenio le amministrazioni hanno aperto un bando di selezione, avendo gli altri tutor già impegnati altrove.
La figura ricercata è quindi un  educatore sociale/professionale (triennale di scienze della formazione) oppure laurea quadriennale in scienze dell'educazione per un incarico da dicembre a settembre, per un totale di 6-12 ore settimanali.Il bando scade il 13 novembre 2009 ed è scaricabile sul sito internet www.comune.casolavalsenio.ra.it
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter