Venerdì 12 dicembre 2008, alle ore 20.30 nella sala 'Nolasco Biagi' della Biblioteca 'Giuseppe Pittano', la Scuola Statale dell'Infanzia 'Sant' Apollinare' organizza una serata per tutti i bambini e interamente dedicata alla lettura delle favole. Un bel modo per stare insieme, genitori, bambini e insegnanti, e rinnovare la buona e sana abitudine di raccontare le favole.

Si continua domenica 14 dicembre 2008, quando su iniziativa della Pro Loco di Casola Valsenio, si svolgerà la Fiera di Santa Lucia, una delle manifestazione più antiche della tradizione casolana, legata in origine ad una economia rurale dove era ampiamente diffusa la zootecnia, con un gran numero di allevamenti bovini.
Un tratto caratteristico della Fiera di Santa Lucia è sempre stata la presenza di bancarelle di torrone, cioccolato e dolciumi, una presenza che verrà riproposta insieme alla vendita di altri oggetti e prodotti legati alle vicine festività natalizie e di fine anno. La Fiera si svolgerà nel centro storico di Casola Valsenio, con lo stand gastronomico in Piazza Luigi Sasdelli e una gara di giochi popolari denominata 'Il Palio del Fis-cì', in Piazza Alfredo Oriani. Qui verranno proposti i giochi tradizionali dell'uovo nel pagliaio, del taglio del tronco, il lancio del gavettone, il morso della mela, ed altri ancora. Durante la giornata ci saranno spettacoli e intrattenimenti musicali in tema natalizio.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter