Per la sicurezza di tutti è in vigore il divieto di sparare mortaletti o simili apparecchi, lanciare razzi, petardi o qualsiasi materiale pirotecnico.
Le feste natalizie si avvicinano e con esse anche la voglia di divertirsi. Ma per rispettare il divertimento sano ed educato nei confronti della collettività il comune ricorda che anche quest’anno è in vigore il divieto di sparare mortaretti o simili apparecchi, lanciare razzi, petardi o qualsiasi materiale pirotecnico, in luoghi abitati e nelle loro adiacenze, nella pubblica via o in direzione di esse.
Lo prevede un’ordinanza del Sindaco (in vigore già dal 29 ottobre 2002), dove si precisa, inoltre, che ai trasgressori verranno applicate le sanzioni previste dalla legge, oltre che il sequestro del materiale e la denuncia alle autorità competenti, ai sensi e per gli effetti degli artt. 650 e 703 del Codice penale.
Il divieto non riguarda le iniziative o manifestazioni organizzate e debitamente autorizzate dai competenti organi della pubblica amministrazione.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter