Il forte vento e la pioggia che hanno imperversato per tutta la nottata tra mercoledì e giovedì hanno creato non pochi problemi nel territorio. Importanti e numerosi, infatti, sono state le chiamate ai vigili del fuoco per interventi di varia natura. E tra questi ci sono anche quelli del corpo volontario di Casola Valsenio.
In mattinata i vigili del fuoco volontari sono stati chiamati in supporto ai colleghi del distaccamento di Faenza per far fronte ai numerosi interventi per forte vento che hanno colpiti le zone circostanti di Castel Bolognese, Faenza e Brisighella. Gli interventi hanno riguardato maggiormente alberi e rami pericolanti spezzati dal forte vento e controlli ai coperti della case. Un intenso lavoro che è durato per l'intera giornata.

Visita dei vigili del fuoco di Bartholoma a Casola Valsenio

Nella giornata di venerdì 31 ottobre, a Casola Valsenio 30 Vigili del Fuoco di Bartholoma, città gemellata con il Comune collinare, faranno visita ai colleghi del Distaccamento casolano. Si fermeranno per l'intero week end con un programma ricco di visite ai luoghi caratteristici del paese (giardino officinale, monte Battaglia, ecc...) per poi trascorrere le due serate assieme ai volontari di Casola tra gastronomia e divertimento.Inoltre i volontari di Bartholoma visiteranno il distaccamento di Casola e seguiranno gli addestramenti del week-end dei volontari.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter