Dopo il grande successo ottenuto a Castel Bolognese il Teatro Errante sbarca nel paese delle errbe e dei frutti dimenticati. La struttura verrà installata presso il parco Pertini, dal 25 al 28 settembre, dove verranno proposti alcuni appuntamenti della rassegna 'incontrarsi a Teatro' a cui si aggiungeranno quelli dedicati alla musica e alla danza.
Si parte giovedì 25 ore 20:45 con il Concerto di fine estate tenuto dal Corpo Bandistico 'G. Venturi' di Casola Valsenio, l’ingresso è libero.
Si prosegue venerdì 26 dalle ore 20 con l’iniziativa “musicando”. Un lungo ecxursus sonoro attraverso la filosofia cover. Salranno sul palco casolano i Crossbones, i Martin Mister Jones, i Kill Abel, gli Intermorfosi finoa concludere con i lost Dogs. Anche per questo appuntamento l’ingresso è libero. Per l’ocacsione sarà allestito un piccolo stand gastronomico e birra.
Si prosegue sabato 27 alle ore 16 per le vie di Casola Valsenio con la parata dei laboratori teatrali con i ragazzi delle scuole mentre alle ore 21 la Compagnia Oscar De Summa presenta “Amleto a pranzo e a cena”. Una piece tratto da Amleto di William Shakespeare di Oscar De Summacon Angelo Romagnoli, Armando Iovino Roberto Rusticani e Oscar De Summa. Costumi Stefania Cempini. Alle ore 22 il gruppo Nanou presenta “Desert Inn - IL Quarto Uomo” per la regia di Marco Valerio Amico. Coreografia Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci con Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci Enrico Carovita, Marco Maretti, Matteo Timo, suono Roberta Rettura, foto Laura Arlotti. Alle ore 23 Antonio Pizzicato e Cristian Ceresoli presentano “Canzoni d’amor feroci”. Appunti per un pop-concert scritto da Cristian Ceresoli&#8232,messo in musica e in canzoni da Antonio Pizzicato con chitarra Riccardo Marconi, appunti Cristian Ceresoli. L’ingresso delal serata è di Euro 3,00.
La presenta del teatro Errante si concluderà domenica 28 alle ore 16,00 con il Teatro dell’Orsa che presenta “Bambino bisonte”. Di e con Bernardino Bonzani, Monica Morini Franco TanziScene e oggetti Franco Tanzi. Ingresso unico Euro 3,00. Al termine dello spettacolo sarà offerto al pubblico un rinfresco. Iin mostra i disegni di Georgia Galanti per Teatro Errante.
Alle ore 21 I Sacchi di Sabbia/Compagnia Sandro Lombardi presentano “Sandokan o la fine dell’Avventura” liberamente tratto da Le tigri di Mompracem di Emilio Salari. Scrittura scenica Giovanni Guerrieri con la collaborazione di Giulia Gallo e Giulia Solano con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri Enzo Illiano, Giulia Solano&#8232,tecnica Federico Polacci,costumi Luisa Pucci. Ingresso unico Euro 3,00.
Giovedì 25e venerdì 26 presso la palestra Comunale si susseguiranno laboratori teatrali con gli alunni di 3a e 4a 5 a elementare e di 1a media delle Scuole di Casola Valsenio come attività didattica all’interno degli orari scolastici.
Info: Comune di Casola Valsenio 0546 76168 - Teatro Due Mondi 0546.622999
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter