CASOLA VALSENIO – È convocato per la serata di venerdì 30 novembre, a partire dalle ore 20,30 il consiglio comunale di Casola Valsenio.
L’assise si aprirà con le comunicazioni del sindaco e della giunta a cui farà seguito la presentazione di interrogazioni e le comunicazioni del sindaco in riferimento all’ipotizzata soppressione della comunità montana, all’ordine del giorno approvato dal consiglio della comunità montana e alle modifiche dello statuto della comunità montana stessa.


Al quarto punto si approveranno i verbali della seduta del 30 ottobre mentre al quinto si verificherà il rispetto del pareggio di bilancio di previsione.
L’accordo di programma tra la comunità montana ed i comuni dell’Appennino per la redazione del piano intercomunale per le attività estrattive sarà affrontato al sesto punto mentre seguirà la stipula della convenzione tra i comuni di Cesenatico e Casola Valsenio per la conduzione in forma associata del Servizio di Segreteria.
All’ottavo odg ci sarà, invece, l’approvazione della convenzione tra i comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo per la gestione associata di funzioni e servizi sociali con conseguente approvazione della convenzione inerente al nuovo Ufficio di Piano.
Chiuderà l’incontro casolano l’approvazione delle convenzioni tra i comuni sopraddetti per la costituzione e la partecipazione in qualità di soci alle aziende pubbliche di servizi alle persone denominate “Prendersi cura” e Solidarietà insieme” con approvazione delle modifiche ai relativi statuti



Riccardo Isola
Ufficio Stampa unione dei Comuni
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter