Casola Valsenio, la domenica 11 febbraio dell’anno 2007.

Casola vs Rumagna 1 a 0

Pinarella 40 - S. Vittore 24 -Borello 35 - Sammartinese 23 - Loops Ribelle 33 - Stuoie 22 -Romagna Centro 33 - Diegaro 20 -Predappio 31 - Edelweiss 20 -Savarna 27 - Punta Marina 18 -Rumagna 26 - Reno 18 - CASOLA 25 - S. Pancrazio 17

Questa la classifica, dopo il risultato positivo di domenica. Nella domenica dei tornelli e dei chili di Ronaldo, a Casola l’evento è la “prima” con un arbitro Albanese.

Più che sufficiente la sua prova, a differenza di moltissimi altri e in faccia a chi ha il pregiudizio facile. A dispetto del primo tempo, giocato con impensabili fraseggi a terra alternati a qualche amnesia generale… l’inizio del secondo tempo ci ha riportato alla gloriosa era del “catenaccio”. Pochi ricami, pochi colpi di fioretto e palla calciata il più forte possibile in qualsiasi direzione. La fantastica era del “catenaccio” è stata una scelta obbligata da molteplici eventi, che hanno preso forma proprio all’inizio del secondo tempo.

Il campo si è improvvisamente accorciato, dai 100 e passa metri ai 30/35 metri. Il tempo regolamentare da 45 minuti è evaporato a ore interminabili. Al Rumagna, è stata concessa una traversa, e poco altro. La classifica fa ben sperare ma niente, è come sembra.

Vedi i risultatie la classificadel campionato
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter