23/03/05 Casola-Voltana 3-2
28/03/05 Casola-Dinamo 0-0
30/03/05 Brisighella-Casola 1-1

23/03/05 Casola-Voltana 3-2
Bene, bene, bene.... Il Casola vince per 3 a 2 contro un lanciatissimo Voltana, secondo in classifica.
Incontro giocato sul neutro di Riolo Terme perchè a Casola manca ancora un' adeguata illuminazione alla struttura per gli incontri in notturna. Tanto valeva aspettare ancora nel leggendario vecchio campo sportivo, oh no?
Forse in pochi credevano in questa vittoria ma per fortuna o purtroppo, la sorpresa c'è stata.
Grazie ai ragazzi, soprattutto a quelli che si sono fatti molta panchina, a quelli che vedono il campo in questa fase del campionato dove squalifiche, infortuni e altre vicissitudini quasi obbligano la loro presenza.
Quindi complimenti a loro, che si sono fatti trovare pronti e all'altezza della situazione.
Loro che sono rimasti, altri hanno e avrebbero abbandonato, è più facile puntare il dito contro e andarsene piuttosto che stare lì, a lottare e cercare di conquistare un posto da titolare, con grande umiltà. Bravi veramente e ancora complimenti.
E la vittoria è stata meritata, credo che 3 goals segnati non siano pura casualità o fortuna.
La partita è stata accesa fino alla fine, le due squadre hanno cercato la vittoria fino all'ultimo, i tre punti sono andati al Casola che nonostante tutto, fa ancora sentire la sua voce.
E penso che sia bello provare l'emozione di una vittoria cercata, voluta e sudata per tutti i novanta e passa minuti.




28/03/05 Casola-Dinamo 0-0
Male, male, male...... non per lo 0 a 0 che rimane comunque un pareggio.
Male perchè dopo la bella vittoria di mercoledì, contro la Dinamo bisognava dare slancio all'ottima prestazione offerta in settimana.
Una nota a cui tengo molto, forse non arriverà a tutti, ma è bene che la dica perchè comincio a sentire uno strano odore di futuro andato a male.
Credo che per migliorare, qualsiasi cosa, ma visto che si tratta di calcio......
dicevo, che per migliorare, non basta indignarsi.
Ripeto, attenti...... per migliorare le cose non basta indignarsi.
Casola Dinamo finisce 0 a 0, un pareggio non va bene, bisogna sempre vincere.
E quando non si vince, si girano le spalle, ci si volta dall'altra parte e magari ci si rifà vedere e sentire quando le cose migliorano.
E' una triste condizione generale, di tutto l'ambiente in cui molte persone già grandi devono ancora crescere.
La salute del Casola non è delle migliori, c'è qualcosa che non va, c'è qualcosa che manca.
O forse c'è qualcosa di troppo.
Una cosa è certa e lo si nota bene durante queste ultime partite, soprattutto quando il risultato non è dei più positivi.
Litigi infantili per delle piccole cose, azioni per lo più affidate al caso dei singoli, lanci che si perdono nel silenzio di chi li effettua e altri segnali che denotano uno scarsa definizione di squadra.
Poca motivazione nella ricerca del goal e l'impressione di uno stato d'animo generale orientato a finire la stagione piuttosto che a lottare per qualcosa e così, se è così, non si va da nessuna parte e si offrono squallide prestazioni.
E si comincia purtroppo a sentire quello strano odore, che assomiglia molto a vera e propria puzza, di futuro che va a male.
Non so come finirà perchè non riesco a prevedere, non so nemmeno se è realmente questa la vera situazione.
E' solo una sensazione, come se questa squadra fosse solo un puntino lontano dalla riva.

Classifica:
Stuoie 46, Voltana 40, Bagnara 37, Casola e Modigliana 35, Brisighella e Giovecca 28, Marradi 27, Villanova 26, S.Rocco e Dinamo 19, Cotignola18, Longastrino 15, Riolo Terme 10.





30/03/05 Brisighella-Casola
E così, anche questo marzo calcistico se ne va.
Se ne va con un pareggio, 1 a 1 contro il Brisighella.
Risultato che probabilmente penalizza il Casola che non ha sfruttato al meglio le limpide occasioni da gol create nell'arco dell'incontro.
Lasciamo andare anche questo strano, ma che strano..... lasciamo andare anche questo normalissimo mese di marzo con tanti dubbi, tante domande, poche risposte e lasciamo ciascuno, con le proprie idee personali. Ma va là !!!!!
L'unica certezza probabile è che se il Casola volesse mai vincere un campionato dovrebbe avere quel qualcosa in più, che lascio trovare ad ognuno di voi.
Sia ben chiaro che al Casola va tutto l'affetto, vanno tutti i complimenti possibili perchè anche quest'anno lotta per posizioni d'alta classifica.
Sul campo, i nostri ragazzi non sono stati inferiori a nessuno, quindi un grosso applauso a tutti loro.
Che affrontano gente che si allena più di due volte a settimana, che sfidano squadre sicuramente meglio organizzate e con alle spalle Società ben strutturate.
Chissà cosa penserà quel tifoso che sta sempre all'angolo della tribuna, nello spicchio più alto degli spalti.... quello che gli si vedono solo gli occhi quando si bela dal freddo, quello che si gode il sole quando la temperatura si fa più accogliente, quello che sta sotto a un mega ombrello colorato quando piove.
Chissà cosa frullerà per la sua testa adesso, in questo momento..... e non quando urla 'beccamorto' all'arbitro, oppure 'macellaio' a un giocatore della squadra avversaria quando entra in maniera a lui non gradita.
Sarebbe sicuramente un bel regalo, una bella soddisfazione poter dare felicità a persone così, vincendo magari un campionato......persone, che al temine di ogni partita, se ne tornano a casa con le mani in tasca, e magari aspettano solo la domenica successiva per provare una piccola emozione.
Una piccola emozione, che può essere come quella dell'ultimo gol segnato dai nostri ragazzi contro il Brisighella, un gran bel gol che non voglio descrivere e non voglio illustrare perchè non sono in grado.
Una bella azione, una bella emozione che riservo ai pochi presenti.
Compreso a quel tifoso che se ne sta sempre lì, nell'angolo alto della tribuna, immerso nella sua vita mentre nuota in una partita dove la sua squadra del cuore cerca di dargli una gioia che forse, non riesce a trovare altrove.



Questa domenica (03/04/2005) avrebbe dovuto svolgersi la partita Stuoie (primo in classifica) e Casola appunto, ma fortunatamente un po' di umanità esiste ancora... tutti gli incontri dei vari campionati sono stati sospesi per via di questo particolare e toccante momento che il nostro mondo sta attraversando.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter