Il 26 febbraio il nostro branco è andato a Imola in occasione dell’anniversario della nascita di Baden Powell, il fondatore degli scout. Siamo partiti molto presto con la corriera che ci ha portato al Seminario Montericco dove molti altri lupetti di Imola e i loro capi ci aspettavano.
Il tema della giornata era l’essenzialità, infatti i giochi e le attività che abbiamo fatto ci facevano capire quale era l’importanza di non “sprecare” certe risorse come quella del tempo, della salute, dell’amicizia e della natura. Tutto è cominciato con una scenetta che hanno fatto i capi, uno era un imprenditore che voleva solo il guadagno, un’ambientalista più attento all’ambiente e due lupetti di cui uno inquinava, giocava al computer e mangiava solo schifezze, l’altro giocava all’aperto con gli amici, mangiava cose sane e lasciava il mondo un po’ migliore di come lo aveva trovato!
Il resto della mattinata è stato molto divertente perché abbiamo fatto un gioco a tappe. Il pranzo invece ci è piaciuto meno, con lo scambio dei panini che noi lupetti del Casola odiamo chi aveva il panino al prosciutto se lo ritrovava al salame o al tonno… una vera rivoluzione! E qualcuno a perfino preferito non mangiare!
Nel pomeriggio abbiamo fatto un po’ di siesta e ne abbiamo approfittato per conoscere meglio altri lupetti. Poi abbiamo fatto un gioco a metà tra scalpo e alce rossa dove i blu (Federico, Luca B., Luca G. e alcuni lupetti dell’Imola) hanno stravinto!
Il tempo è stato bello, ma poco prima di partire sono arrivate un po’ di nuvole che ci hanno seguito fino alla cattedrale dove si celebrava la messa tutti insieme agli altri scout. Abbiamo fatto una lunga passeggiata a piedi e per fortuna ha iniziato a piovere (a catinelle però!) che noi eravamo già dalla Rocca di Imola.
Questa giornata è stata bellissima anche perché molti di noi hanno fatto nuove amicizie!

Il C.d.A.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter