Secondo numero della personalissima rubrica 'RIDO PER NON PIANGERE'.
Sarebbe bello se in futuro non fosse 'personalissima' ma globale, vi invito a scrivere le vostre considerazioni sulla vita di tutti i giorni con le sue gioie e dolori.
E' il 25 aprile 2250.
Sono chiuso in casa perchè c'è il divieto di circolazione totale. Da quando hanno limitato il respiro si può usufruire solamente dell'ossigeno autoprodotto nella propria abitazione.
Non si può uscire neanche a piedi.
Le auto ormai sono un lusso per chiunque, da quando è finita la benzina le macchine vanno ad oro e le compagnie petrolifere hanno acquistato tutte le miniere.
Con un kg d'oro fai 100km e il processo di combustione dell'oro emette nell'aria mercurio.
Ce l'hanno detto gli abitanti di Marte, il 72esimo stato degli Sati uniti d'america.
Mi ricordo le varie proposte di fronte all'esaurimento del petrolio, fu il primo referendum mondiale in cui gli abitanti africani barattarono con le multinazionali il voto a favore dell'oro in cambio di acqua e cibi geneticamente modificati.
Si parlava di idrogeno, energia solare, ma quella beffa di 3 miliardi di africani fu determinante di fronte alla sensibilità collettiva.
Anche i cinesi fecero il loro, le risorse d'oro delle loro colonie su Venere li misero al riparo da qalsiasi problema.
Sono tutti ricchissimi e vivono la.
Baudo presenta Sanremo e Berlusconi è presidente del consiglio, Prodi è all'opposizione, Maldini gioca nel Milan, Mike buongiorno conduce la ruota della fortuna, Andreotti è senatore a vita, Greggio è a striscia la notizia con qualcun'altro a rotazione, Mammola gira per casola odorando piacevolmente mercurio.
Da quando con le banche puoi convertire il mutuo in anni di vita i ricchi e i potenti hanno superato i 300 anni, un operaio vive in media 30/35 anni però in almeno 100mq.
E' semplicissimo, in cambio di denaro tu cedi anni di vita alla banca, alcuni si sono fatti prendere la mano e sono ricchisimi ma muoiono a 10 anni. Altri sono più parsimoniosi ma muoiono a 10 anni lo stesso perchè senza soldi la vita è insostenibile.
Con il risparmio di una vita non ti compri nemmeno un respiratore di ossigeno da 20 litri/ora e non hai speranze perchè l'aria è tassata e guardie dello stato controllano che non superi la dose giornaliera.
Un mio amico ha starnutito e ora è in carcere.
Gli animali e le piante sono estinte, sono rimasti solo gli scarafaggi nelle mense. Fanno i cuochi.
Dopo il patto mondiale sul rispetto religioso reciproco i musulmani sono diventati cristiani e i cristiani sono diventati musulmani e ora si fanno la guerra santa lo stesso ma a parti invertite.
Internet è proibito, la libertà di stampa non c'è.
Ogni giorno colleghi in rete il cervello e lo stato ti da le informazioni per tutta la giornata, ogni minuto è intervallato da 59 minuti di pubblicità.
La più carina è quella del cane che srotola la cartigenica.
La più scabrosa è quella del paracadute, la ragazza si getta tanto ha gli assorbenti funzionali.
Oltretutto ora non servono neanche più, il piano di sterilizzazione e controllo delle nascite tiene sotto scacco le donne. E' stato indispensabile perchè i nuovi bambini erano un incredibile fondo per le famiglie e la banca, come nascevano, acquistava subito tutti i loro 100 anni.
La camorra ha degli stabilimenti dove producono bambini e vendono gli anni al mercato nero.
Gli immigrati non vengono più fatti sbarcare, appena salgono sulle barche gli rubano gli anni e li lasciano morire.
Alla fine però regna la pace, si lavora a casa, non si può uscire e quindi è impossibile litigare.
Sono veramente felice ora, mi rimangono 2 anni e forse mi faranno fare un giretto fuori prima di morire, sono 150 anni che non vedo il sole. Mi hanno detto che ha cambiato colore
è rosso con la scritta coca-cola.
Non vedo l'ora di vederlo...

Mandaro
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter