Sabato 24 giugno 2006, presso il Giardino delle Erbe “A. Rinaldi Ceroni” e nel centro storico di Casola Valsenio si susseguiranno manifestazioni, incontri e visite per conoscere tutti i segreti della lavanda.


Il programma della giornata prevede una ricca serie di eventi...

Dalle ore 10,00 alle 12,00 al Girdino delle Erbe si potrà partecipare alla consueta visita guidata ai lavandeti del giardino con raccolta e distillazione della lavanda.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,00 alle 18,00 sempre presso il Giradino delle Erbe un laboratorio di cosmesi con l’utilizzo di estratti di lavanda (è indispensabile la prenotazione, posti disponibili 50) permetterà a tutti gliamanti e curiosi della materia di approfondire le proprietà e le metodologie di lavorazione.

La serata si aprirà alle ore 18,30 presso la Chiesa di San Francesco dove verrà celebrata la S. Messa seguita dalla tradizionale cerimonia della benedizione dello spigo e distribuzione della lavanda.

La giornata collinare dedicata alla lavanda si chiuderà alle ore 21.00 presso la piazzetta della Casa della Cultura con le performance musicali del “Freddy's Jazz Quartet” a cui farà seguito un rinfresco, organizzato dal centro Sociale “Le Colonne”, con ciambella e vino per tutti.


Maggiori informazioni e prenotazioni per i laboratori si ricevono presso il Giardino delle Erbe “A. Rinaldi Ceroni”, Tel. 0546.73158, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.ilgiardinodelleerbe.it oppure Ufficio Informazioni Turistiche, Tel. 0546.73033, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter