La Festa di Primavera con i suoi attesissimi carri allegorici è alle porte. L'evento, che come ogni anno si svolgerà il 25 Aprile, è contornato da altre feste che completano il fine settimana della liberazione.
in questo articolo il programma completo.
in questo articolo il programma completo.
- sabato 22 aprile 2006 Piazza Oriani “<st1:PersonNameProductID='La Notte Bianca' w:st='on'> La Notte Bianca dei carri di Casola”: estrazione dell'ordine di sfilata che sarà seguita da “Oggi Comincio” una notte di festa e musica in collaborazione con Hill Party Staff
- domenica 23 aprile Centro Storico “La scuola in un libro” iniziativa organizzata dalle scuole di Casola Valsenio in occasione della Giornata Mondiale del Libro. Nel pomeriggio degustazione di vini e prodotti tipici delle colline faentine, realizzata in collaborazione con il COPAF di Brisighella. Per l’occasione funzionerà uno stand gastronomico e le vie saranno animate da musica ed artisti di strada.
- lunedì 24 aprile Ex Sala Cinema Acli - Hill Party presenta: Domani Smetto. Grande Festa fino a notte fonda.
Martedì25 aprile: FESTA DI PRIMAVERA
grandi carri in gesso di festa e di pensiero
-
10.00 mercati di prodotti tipici, gastronomici, antiquariato ed arte country.
-
15.00 sfilata della Segavecchia accompagnata dai bambini della scuola Materna Santa Dorotea di Casola Valsenio.
-
15.30 sfilata dei carri allegorici
-
19 la premiazione dei carri allegorici.
-
21.30 rogo in Piazza della segavecchia.
Neiquattro giorni di festa rimarrà in funzione uno stand gastronomico, allestitodalla Pro Loco, che proporrà specialità alle erbe officinali e una mostrafotografica intitolata “Il Carro e lasua vita” a cura del Circolo Fotografico Casolano.
Incaso di maltempo la festa verrà rinviata a domenica 30 aprile.