Parte sabato 16 luglio la XXIII edizione della rassegna 'Casola è una Favola'. Questo appuntamento corre parallelamente al Mercatino serale delle erbe del venerdì sera casolano arricchendone l'offerta turistica per l'estate. Il palcoscenico allestito in Piazza 'L. Sasdelli' ospiterà cinque spettacoli, cinque diversi momenti che animeranno tutti i sabati dal 16 luglio e il 13 agosto 2005. Diverse tipologie di spettacolo si alterneranno nella centrale piazza del paese al fine di rendere eterogenea l'offerta teatrale. Dal teatro ragazzi a quello comico-brillante.
Sabato 16 luglio verrà proposta la nuovissima produzione che Accademia Perduta/Romagna Teatri sta portando in giro per l'Italia: la favola Pollicino di Marcello Chiarenza con Claudio Casadio. Dal momento della sua fondazione Accademia Perduta/Romagna Teatri svolge, infatti, un'intensa attività di produzione di spettacoli per ragazzi, tutti contraddistinti da una precisa cifra stilistica, come l'attenzione al fantastico, all'immaginario e il coinvolgimento emotivo degli spettatori. Lo spettacolo viene agito da un attore-narratore che vive e racconta al tempo stesso, la vicenda del piccolo e diverso Pollicino, evocandola e rapportandosi, spesso, direttamente al pubblico.
Sabato 23 luglio sarà di scena l'ironia e l'acume di Antonio Albanese con la galleria dei suoi Personaggi nel suo nuovissimo ed esilarante show. L'attore, reduce dai successi di cinema e tv, torna alla grande con una produzione che nasce col puro scopo di divertire e far divertire il numeroso pubblico che da tempo lo acclama per i suoi mille personaggi diversi dalla piatta normalità. Casola Valsenio avrà, così, l'opportunità di godere di uno degli eventi più attesi dell'estate 2005, che solo pochissime località della Penisola avranno il privilegio di ospitare.
Il 30 luglio sarà la volta di un sex symbol diverso: Wanda 'La Carrellista' e la fida Metallurgica Vigano' grideranno W la Wanda!
Il 6 agosto, Debora Villa porta sul palcoscenico tutte 'le sue ragazze' in Quello che le donne..., un'ora e mezzo di spettacolo in cui prendono forma le mille e diverse facce dell'universo femminile, tutte magistralmente interpretate dalla simpatica attrice di Camera Café.
La rassegna si concluderà, sabato 13 agosto, con uno spettacolo per grandi e piccini, La bella e la bestia, una coproduzione Accademia Perduta/Il Baule Volante.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter