CASOLA E' UNA FAVOLA una delle rassegne teatrali storiche tra le numerosissime iniziative casolane, giunta oramai alla 27esima edizione, torna nell'estate 2009 con un ricco programma di appuntamenti.
Il cartellone vivrà due momenti settimanali. In occasione del “Mercatino delle erbe” che per tutta l’estate anima il centro storico di Casola, prenderà vita l' “ANTEPRIMA DEL VENERDI” con spettacoli di burattini gratuiti allestiti in via Sorgente. Il sabato sera ci si sposta nella centrale Piazza Sasdelli dove andranno in scena alcuni degli spettacoli più interessanti a livello nazionale dedicati ai bambini ma che sapranno coinvolgere ed emozionare anche i più adulti.


Torna anche la “LA FESTA DEI RACCONTI DIMENTICATI”, che si svolgerà il 24, 25 e 26 luglio nei luoghi più affascinanti del territorio casolano (dal 'Giardino delle Erbe' a Casa Oriani, da Monte Battaglia ad alcuni suggestivi angoli del Centro storico), dove per tre giorni e tre notti verranno ospitate fiabe e storie, mercati della fantasia e tantissimi artisti.
Da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, il paese si trasformerà in un “paese incantato”, dove ascoltare fiabe e scoprire luoghi “meravigliati”, dove cantastorie e narratori faranno rivivere racconti “dimenticati” perché finiti in fondo ad un cassetto, o semplicemente rimasti nei cuori di qualcuno che non c’è più. L'idea è quella di trascorrere tre giornate in mezzo alla natura delle colline casolane, nutrendo anima e corpo di cibo gustoso fatto di storie e di erbe, di immagini e di fiori. Lasciando che il teatro, il racconto, il piacere di condividere emozioni e memorie contagino tutti coloro che credono che, a volte, anche solo fermarsi un attimo ad ascoltare possa offrire un po' di armonia. Per l’occasione, gli esercizi commerciali e i ristoranti di Casola adotteranno un nome d’arte, ed ospiteranno al loro interno i protagonisti delle più svariate favole, ed alcuni ristoratori casolani proporranno un “Menù da favola” appositamente pensato per i bambini che mangeranno mentre un narratore racconterà loro delle storie.

La Favola Card è un carta che offre molteplici agevolazioni (sconti, omaggi, ingressi gratuiti, riduzioni) presso gli esercizi commerciali che ne espongono il logo (negozi, ristoranti, strutture ricettive), valida durante le tre giornate della Festa dei Racconti Dimenticati e necessaria per la prenotazione degli eventi in programmazione siano essi gratuiti o a pagamento. L’elenco completo degli aderenti sarà presto online su questo sito e su www.teatrodeldrago.it.
La Favola Card è in vendita dal mese di giugno al costo di € 5,00 presso la Biblioteca, lo IAT di Casola Valsenio, durante le serate del mercatino, presso gli esercizi commerciali convenzionati e nelle serate di Casola è una Favola.

Per tutti gli spettacoli che sono a pagamento l’ingresso prevede un biglietto unico di 3 euro (per i non residenti a Casola: adulti 7 euro, bambini 5 euro). In caso di maltempo gli spettacoli che si svolgono all’aperto verranno rappresentati al Cinema Teatro Senio.
Per informazioni dettagliate sul programma o per effettuare le prenotazioni contattare:

Teatro del Drago
Tel. 0544.483461 - 392 6664211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrodeldrago.it

Ufficio Informazioni Turistiche Casola Valsenio
Via Roma, 50
Tel. 0546.76033
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO IN FORMATO PDF
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter