Ritornano le penne nere nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Lunedì 1° e martedì 2 giugno, su iniziativa del Gruppo Alpini di Casola Valsenio, si terranno due giorni di festa che vedranno confluire a Casola alcune centinaia di 'penne nere' provenienti da tutto il territorio. Un incontro ormai diventato un classico dell’inizio estate casolano, che interessa non solo gli ex Alpini ma anche tutta la cittadinanza.
Il programma dell’incontro prevede per il lunedì alle ore 18.00 l’alzabandiera nel parco Giulio Cavina. Alle 18.30 ci sarà la S. Messa a ricordo degli amici alpini 'andati avanti' nel parco Giulio Cavina mentre alle 19,30 ci sarà l’apertura della mostra nella sala ex-Acli de “Gli Alpini e le loro attività sul territorio” in cui verranno esposti i disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie casolane.
Il raduno riprenderà lunedì 2 giugno con l’ammassamento alle ore 10 presso la rocca di Monte Battaglia. Qui si terrà l’alzabandiera e la S. Messa. Alle 11.15, sarà la volta della tradizionale sfilata degli Alpini nelle vie del paese, accompagnati dal Corpo bandistico “Giuseppe Venturi” di Casola Valsenio. Alle ore 11.45 ci sarà il saluto delle autorità presenti presso il monumento ai caduti del parco G. Cavina mentre alle 12.30 si aprirà il tradizionale rancio alpino allo stand allestito nei locali dell'ex Cinema Senio.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter