In questa calda estate mentre molti sono in vacanza la Klez Gang sta lavorando intensamente nel progetto di Enrico Ruggeri per il prossimo inverno. Il quartetto composto da M. Sanguedolce (Tromba e Arr.), Roberto Ricciardelli (Clarinetto), Antonio Giorgi (Tuba) e Stefano Franceschelli (Percussioni) con l’aiuto di due “ospiti”: Cesare Rinaldi (Trombone) e Matteo Parrinello (Sax) ha registrato a Milano alcuni brani con il celebre cantante. Il sapore etnico/popolare della band ha fatto letteralmente impazzire Ruggeri nel corso di una trasmissione Rai lo scorso natale e lui stesso li ha voluti inserire nel suo attuale progetto. Ma quali brani saranno eseguiti dalla Klez Gang? Per ora non è possibile anticipare nulla, tuttavia, saranno di sicuro delle gustose rielaborazioni di M. Sanguedolce.

Lo spettacolo KLEZ GANG raccoglie al suo interno attori/musicisti con un passato di musica classica, jazz e popolare che si sono uniti spinti dall' amicizia e dalla ricerca del nuovo. Al loro esordio, qualche anno fa, negli spettacoli di piazza o di strada erano spesso guardati quasi con 'diffidenza'. Vero o no che sia il fatto, le cose sono cambiate negli ultimi tempi con un successo ed un consenso del pubblico in continua ascesa:
Lo spettacolo era presente alla manifestazione 'Artè' a Fabriano, a Venezia nell'ambito di 'Venezia suona 2005' e durante il carnevale 2006, al Volterra Teatro Festival, al Ferrara Buskers Festival, al Veregra street festival di Montegranaro (AP). Un loro brano è stato trasmesso su Radio Rai1.
A luglio 2007 è nel cartellone del Festival Mistà (https://www.festivalmista.it). Il festival che ha visto protagonisti tra l’altro P. Fresu e Uri Caine, Kocani Orkestra.


Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter