Salve sono Raga (Ragazzini Andrea),
Vorrei fare una piccola domanda, una domanda che sembra non porsi nessuno della nostra Comunita': che fine ha fatto l'Abbazia di Valsenio?
Nessuno se lo chiede?E' piu' di un anno che e' chiusa al pubblico, niente messa niente visite, niente di niente. GLi 'Altri' sono venuti hanno fatto gli scavi per portare alla luce le pavimentazioni antiche e qualche ossario e poi? POi se ne sono andati lasciando i loro buchi aperti.

Non so come funzioni, ma penso che Casola non abbia tutte queste attrazioni culturali, di conseguenza dobbiamo tenerci ben stretto cio' che attrae il turismo: Giardino officinale, Cardello, S Apollinare...
Come ci si puo' privare del gioiello piu' bello? Non tutti i paesi hanno un monastero benedettino del XI secolo, di tale bellezza e conservazione. Mi sembra quasi che i soldi per scavare siano arrivati, ma quelli per rendere nuovamente agibile???
Qualunque Casolano dovrebbe arrabbiarsi per questo. Non e' possibile, quanto tempo dovremmo ancora aspettare? Io faccio il geometra e di solito quando si ristruttura una casa, una parte del preventivo e' dedicata alle demolizione e un altra parte per la ricostruzione......ma mondo strano.

Sicuro che ci saranno spiegazioni, rimango dell'idea che il tempo perso da un anno a questa parte non ce lo ridara' mai nessuno, quindi lo reputo un errore, non so di chi.

Andrea Ragazzini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter