Il sindaco Giorgio Sagrini, visto l'ottimo risultato ottenuto dal punto di vaccinazione "Valerio Pedoni" allestito nella sala parrocchiale "Don Elviro Giidani", con l'impegno volontario di professionisti della sanità e di appartenenti alla associazioni di volontariato, ha deciso di richiedere all' AUSL di poter utilizzare il sito anche per i cittadini non ultraottantenni. Pubblichiamo di seguito la lettera del Sindaco.

 


Alla c.a. di RAFFAELLA ANGELINI – Direttrice della Sanità pubblica Ausl Romagna

MAURO MARABINI – Direttore Dipartimento Cure Primarie ambito di Ravenna – Ausl Romagna

DONATINA CILLA - Direttore del Distretto di Faenza – Ausl Romagna

Nel ringraziarvi per la positiva collaborazione, e visto il buon funzionamento del punto vaccinale allestito a Casola Valsenio, che ha permesso la vaccinazione di tutta la popolazione ultraottantenne nella giornata di domenica 14 marzo, anche per rispondere alla sollecitazione della popolazione, con la presente - con la volontà di evitare disagi e difficoltà nell’accesso alla vaccinazione della popolazione del nostro Comune e verificata la disponibilità di medici e infermieri a dare continuità a questa esperienza – siamo a chiedere di mantenere in attività il punto di vaccinazione anche per le successive fasi del piano vaccinale, con riferimento alle diverse fasce d’età per le quali verrà programmata la vaccinazione. E questo già a partire dalla fascia d’età 75-79 anni, per la quale in questi giorni è iniziata la raccolta delle prenotazioni, per la quale si chiede di indicare la data o le date in cui si possa programmare la vaccinazione in loco, in modo da poter organizzare le prenotazioni. Avendo conoscenza delle successive fasi di vaccinazione, potremo quantificare per ciascuna fascia d’età indicata, il numero delle persone da vaccinare e conseguentemente programmare le date. Nella giornata di domenica 14 marzo sono state vaccinate 200 persone… Ciò lascia intendere che in non più di 10 giornate, collocate preferibilmente il sabato e la domenica, si potrà vaccinare l’intera popolazione.

Nell’auspicata eventualità che quanto richiesto possa essere accolto, e considerando che ciò va nella direzione annunciata dal Commissario straordinario all’emergenza Covid, gen. Figliuolo, restiamo a disposizione per condividere tutti gli aspetti organizzativi.

Confidando nel favorevole accoglimento della richiesta, si rimane in attesa di riscontro.

Distinti saluti.

Il Sindaco

del Comune di Casola Valsenio

Giorgio Sagrini

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter