RICORDIAMO CON AFFETTO E GRATITUDINE SUOR OSANNA E SUOR ZACCHEA

A distanza di un giorno l’una dall’altra ci hanno lasciato per la casa del Padre due suore , suor Zacchea Castaldo e suor Osanna Breda che per molti anni hanno prestato la loro operosa missione a casola presso il convento delle Suore Maestre di S.ta Dorotea

Suor Zacchea Castaldo era nata a Brugine di Padova nel 1926. Dall’anno 1948 al 1966 ha prestato la sua missione nella comunità di Casola Valsenio con le orfane ospiti in quella casa e nella colonia di Igea Marina con le bambine mandate dal Comune di Casola E’ deceduta a Maserada il 10 giugno 2014.

Suor Osanna Breda era nata a Venezia- Favaro Veneto nel 1922 ed è  deceduta a Castell’Arquato (PC) l’11/06/2014. Ha prestato il suo servizio nella comunità di Casola Valsenio dal 1957 al 2006 

 

 prima nei laboratori di biancheria intima e per la Callegari di Ravenna indumenti caccia e pesca, poi nel 1970, chiuso il laboratorio e passata a fare servizio  sia  nell'asilo sia d’estate  nella colonia a Igea Marina, poi alla casa protetta e in parrocchia.

Le ricordiamo riconoscenti per il prezioso servizio prestato alla nostra comunità e ci uniamo alle preghiere delle consorelle perché nostro Signore le accolga nell’alto delle sue dimore, nella gloria degli angeli e dei santi.

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter