Il consiglio di amministrazione dell’ASP “Solidarietà Insieme” nella seduta di giovedì 29 settembre ha aggiudicato i lavori per l’ampliamento della nostra Casa Protetta. Come ricorderete si tratta della costruzione della mensa al primo piano in modo da evitare il continuo saliscendi agli anziani per raggiungere l’attuale sala che è situata al piano terra. I lavori sono stati assegnati alla cooperativa CIMS di Borgo Tossignano.
E’stato un percorso lungo soprattutto per il rilascio dell’autorizzazione sismica che, depositata a Ravenna presso il servizio tecnico di bacino romagna all’inizio del novembre del 2010, a causa di una serie di richieste aggiuntive alla documentazione prodotta, ha prolungato tutto l’iter dell’opera.
Adesso pare che tutto sia pronto per l’apertura del cantiere.
L’importo di spesa di circa 150.000 euro è stato coperto interamente con risorse esterne. Dobbiamo ringraziare la fondazione della cassa di risparmio di Ravenna che ha concretizzato con un congruo contributo il suo interesse per i servizi agli anziani della nostra comunità. A metà gennaio di quest’anno è poi arrivata la bella notizia che la domanda di contributo presentata al ministero dell’interno da parte della nostra ASP era in posizione utile per il finanziamento. Si tratta di 90.000 euro che coprono interamente la rimanente quota.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter