Visto che il sito de Lospekkietto è uno spazio dedicato a chiunque abbia voglia di scrivere e di dire la sua riguardo qualsiasi cosa, oggi mi è venuta voglia di proporvi una semplice, ma secondo me interessante e importante iniziativa, promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” (di RADIO DUE) che tutte le sere mi fa compagnia durante viaggio di ritorno dal lavoro.
La proposta lanciata da Caterpillar è una campagna per il Risparmio Energetico che venerdì 16 febbraio 2007 alle ore 18.00 metterà in sintonia molti italiani.
A prima vista potrebbe sembrare qualcosa di banale che assolutamente non può far nulla contro il degrado ambientale che l’uomo sta alimentando con le sue stesse mani, ma a mio avviso questa iniziativa è molto importante perché ha lo scopo di sensibilizzare la gente riguardo un problema che dobbiamo sentire più nostro.
Buona lettura (bastano 2 minuti), cliccate qui: https://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm ........e pronti a cliccare l’interruttore.......
Anche il nostro Comune di Casola Valsenio aderisce all’iniziativa spegnendo, dalle 18 alle 24, i fari di Monte Battaglia, l’illuminazione pubblica nei giardini pubblici e del monumento ai caduti, i faretti di Piazza Oriani e l’illuminazione dei locali del Municipio.
Nicola R.C.