Abbiamo ricevuto il comunicato stampa che riportiamo di seguito in cui si 'pubblicizza' un'iniziativa che ci sembra ottima attuata dal comune di Riolo. Un aiuto alle famiglie più bisognose per l'acquisto dei libri di testo dei propri figli. Ottima iniziativa, dicevamo, di cui potranno usufruire i nostri cugini riolesi. La domanda sorge spontanea: e a Casola?

Non conosciamo l’esitenza di qualcosa del genere, ma forse la mancanza è nostra e anche le famiglie del nostro paese possono ricevere un aiuto di questo tipo. Se così fosse ce ne rallegreremmo e ci piacerebbe che qualcuno ce lo comunicasse in modo da dare visibilità a questa possibilità tramite il sito. Se così non fosse… allora prendiamo esempio. Anzi, cerchiamo di migliorare. Il limite di 10.632,94 euro deciso dal comune di Riolo ci sembra infatti basso, il rischio è che molte famiglie rimangano fuori perché il loro reddito supera di poco questo limite. Anche chi dispone di un solo stipendio che non sia quello davvero minimo di chi ha appena iniziato a lavorare, rischia infatti di sfondare il tetto imposto, senza che questo significhi che la famiglia non abbia REALMENTE bisogno di un’agevolazione per fare studiare i propri figli. Speriamo di potervi dare presto buone notizie.

Questo il testo del comunicato stampa che abbiamo ricevuto, a beneficio anche delle famiglie riolesi che visitano il nostro sito:

Un’altra iniziativa a sostegno delle realtà familiari più bisognose. Per l’anno scolastico 2006/2007 nel Comune di Riolo Terme sono infatti aperte le domande per la fornitura gratuita e semi gratuita dei libri scolastico. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 13 ottobre 2006I ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado, le cui famiglie presentino un valore ISEE, calcolato con riferimento ai redditi 2005, inferiore o uguale a 10.632,94 euro, possono richiedere i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.
I moduli di domanda saranno distribuiti ai ragazzi nei primi giorni di scuola oppure sono reperibili presso l’ufficio scuola del Comune.
Per maggior informazioni è possibile contattare il numero 0546.77445
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter