“Un successo che supera ogni nostra più rosea aspettativa”. Questo è il primo commento fatto dal presidente del Comitato di gemellaggio Paolo Visani, sui risultati ottenuti dalla prima festa della birra organizzata dal gruppo di volontari casolani. Nella serata di venerdì 1 settembre 2006, infatti, il cuore del centro storico casolano è stato invaso da centinaia e centinaia di estimatori di buona birra. Gli organizzatori stimano oltre mille visistatori.
A confermare questo dato ci sono gli oltre 500 litri di bionda spillati fino a tarda notte. La festa ha poi visto alcuni momenti particolarmente coinvolgenti sussegguirsi durante la durata della manifestazione. Prima con il suono offerto da radio RCB, presente in piazza Sasdelli con un proprio stand e poi con il travolgente live show dei “Jodibrutto” che ha fatto ballare il pubblico presente sulla scia del remember sonoro anni ‘70.“Non possiamo che essere felici per la riuscita di questa nostra scommessa ed il merito va attribuito alle persone che hanno raggiunto il centro di Casola Valsenio anche da fuori, ma anche e soprattutto ai volontari e agli sponsor che hanno condiviso con noi questa piacevole e divertente iniziativa. Senza di loro infatti - afferma Visani - non saremmo di certo riusciti ad ottenere un risultato come questo”.
Lo spirito dell’iniziativa oltre a permettere all’associazione casolana di incassare qualche risorsa in più per le proprie casse, e quindi realizzare altre iniziative e manifestazioni, è stata soprattutto quella di far sì che l’estate casolana si potesse chiudere tra musica, divertimento e socialità.
“Visto le buone premesse lanciate da questa prima festa dedicata alla birra, che poer l’occasione abbiamo importato dalla Germania, non possiamo che rinnovare l’impegno per bissare anche in futuro. Magari estendendo il tutto al week-end e non più ad un giorno solo”.
fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni