Sempre più contorta e ai limiti del ridicolo la situazione della connessione ADSL a Casola. Pochi giorni fa conversando con una conoscente vengo a sapere che ha in casa un Modem ADSL dell'offerta Alice di TelecomItalia.
Incuriosito e stupito le chiedo se funziona. Mi risponde che malgrado i numerosi tentativi di assistenza il collegamento non va.
Possibile che consegnino i modem senza linea?
 
Ancora più curioso vago per i siti dei vari fornitori di accesso e tutti danno disponibile l'ADSL nel comune di Casola. Bene! Telefono a Wind/Infostrada (fornitore a cui sono abbonato) per attivare di corsa l'agognata connessione.
La ragazza al telefono mi blocca subito dicendomi che l'ADSL non è ancora disponibile alla mia utenza. La fermo dicendo che forse non è disponibile Infostrada e che io vorrei passare comunque tramite Telecom, ma lei mi conferma ancora che non c'è la Telecom (Wholesale) e che quindi anche gli altri operatori non possono fornire servizi. Le chiedo quando posso richiamare e mi risponde che non le risultano tempi già stabiliti da parte di Telecom per la connessione..... Che tristezza!
..... Dopo quasi tre anni di discussioni e promesse (da parte di Telecom) rimaniamo ad oggi l'unico comune della provincia di Ravenna ancora immerso nella preistoria informatica! Se qualcuno ha qualche buona nuova che felicemente contraddica quanto sopra lo prego di postare un commento.

Paride Ridolfi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter