Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro lettore protagonista di unepisodio il cui finale resta in sospeso...

ADSL a Casola - I ladroni colpiscono ancora....

Non so quanti Casolani sia già stati contattati dalla Telecom per sottoscrivere un contratto ADSL , ho il vago sospetto di essere stato io il primo 'beccaccione' ad abboccare.

In sintesi : appena si era sparsa la notizia che l'attivazione della ADSL sarebbe avvenuta entro Aprile 2006 .. (sic ! ) esattamente in data 3 MARZO 2006 vengo contattato telefonicamente da una gentile centralinista della Telecom la quale, annunciandomi con enfasi la prossima (sic!) entrata della ADSL a Casola, mi chiede se sono interessato a sottoscrivere un abbonamento e che mi avrebbe mandato a casa un tecnico Telecom per 'illustrarmi' i vantaggi della nuova linea prossima alla sua realizzazione.
Puntuali come un orologio svizzero (quando si tratta di fregare sono insuperabili ed efficientissimi.. ) l' 8 MARZO 2006 arriva un tecnico Telecom e assicurandomi anche lui che la linea sarebbe stata attivata entro e non oltre la metà di Aprile , mi propone addirittura di sottoscrivere un contratto ADSL FLAT 640 ...... lasciandomi addirittura già il modem apposito per il collegamento , lasciandomi altresì un magico numero verde al quale potevo far riferimento per avere in tempi rapidi notizie sulla avvenuta installazione della linea e consigliandomi di iniziare a 'sondare' già verso la fine del mese di Marzo..... lestofanti !!!
A leggere le notizie di oggi... mi scappa da ridere per non piangere.... Grazie comunque per i vostri aggiornamenti anche se improntati ad un duro ed inoppugnabile pessimismo..... aspettiamo Natale dunque!!!!'

Andrea Ventura

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter