Dopo la terribile frana che ha colpito il nostro campo sportivo, nasce #FORZACASOLA un comitato che si pone come obiettivo quello di creare le condizioni per proseguire i campionati calcistici in corso e l’attività negli anni futuri, con particolare attenzione al settore giovanile. Proprio per questo la prima iniziativa è stata quella della costruzione, in atto, di un campo da calcetto di metri 22x33 nell’area del parco Pertini, che verrà inaugurato il 10 maggio, giorno della festa dello Sport a Casola. A partire dalla prossima stagione, nel nuovo campo da calcetto, si terranno gli  allenamenti e i campionati di due squadre di pulcini e gli allenamenti della scuola calcio.

Numerose sono le iniziative promosse dal gruppo #FORZACASOLA grazie alla collaborazione di molte associazioni e gruppi, casolani e non, che hanno dedicato eventi e serate donando il ricavato. Fra i prossimi eventi in programma ricordiamo:

Giovedì 23 aprile nello stadio "Bolognini" di Castel Bolognese dalle ore 16, si terrà la partita amichevole tra A.C.Casola e A.C. Cesena.  

Sabato 2 maggio dopo la sfilata notturna dei carri della Festa di Primavera il comitato gestirà la "Notte bianca" post verdetto grazie alla collaborazione della Pro loco e de "I Luppoli" di Villa Vezzano che gestiranno la serata

Sabato 9 maggio secondo spettacolo teatrale "UN TOPO… DUE TOPI… TRE TOPI. UN TRENO PER HAMELIN" regalato da Accademia Perduta/Romagna Teatri, ore 21 al Cinema Senio.

Oltre al comitato Forza Casola è stata istituita anche una distinta associazione chiamata "Un’altra stagione da esordienti” sostenuta e presieduta dallo scrittore casolano Cristiano Cavina che si pone come obiettivo una raccolta fondi per partecipare all’acquisto del terreno per la creazione del nuovo campo sportivo.

Si può seguire l’andamento della raccolta attraverso il sito “Buona causa.org” e fare una donazione alle seguenti coordinate bancarie:  IBAN IT 41 C 08462 67520 000005026360 intestato “Un’altra stagione da esordienti”.

Per il sostegno delle attività giovanili, per questo e i prossimi campionati, le donazioni si possono fare sul conto corrente intestato a "Forza Casola - IBAN IT 32 S 08462 67520 000005026122".

Per tutte le informazioni visita la pagina facebook https://www.facebook.com/FORZACASOLA

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter