Il comune di Casola Valsenio rende noto che a partire da lunedì 18 ottobre partirà il cantiere per la realizzazione della caldaia a cippato nel cortile delle scuole. Il cronoprogramma determina la fine dei lavori e il collaudo dell'opera entro la fine dell'anno.

In questa prima fase vi saranno alcuni disagi da affrontare legati alla decurtazione di parte del cortile scolastico e alla modifica della viabilità causata dal cantiere in via Soglia. Si prevede di dover occupare la sede stradale di via Soglia per circa 40 giorni, con l'esigenza di soluzioni di viabilità provvisorie e alternative.
Nella rappresentazione allegata è segnato in arancione l'area interessata dal cantiere, in rosso la viabilità veicolare, in verde quella pedonale e in blu quella riservata ai mezzi scolastici. Durante il cantiere sarà realizzata una piccola rotatoria temporanea nel piazzale della chiesa per agevolare il deflusso del traffico. Inoltre vi sarà impossibilità di chiudere al traffico via S.Martina per gli orari di uscita delle scuole ed è previsto il cambio di direzione nel senso unico del Vicolo del Rosso per permettere l'uscita da Via Soglia.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Stampa Unione dei Comuni
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter