La EA (Electronic Arts) ha sviluppato un videogioco dal titolo 'Medal of Honor: Breakthrough' ambientato in Nord Africa e in Italia, in particolare a Cassino, Anzio e Monte Battaglia. Il videogame, prodotto per pc e mac, è un realistico gioco di guerra in cui l'ultimo livello si svolge a Monte Battaglia, con 6 missioni finali.

In questa realtà virtuale vi troverete a liberare una città presidiata da cecchini, a far saltare l'artiglieria nemica, a compiere atti di sabotaggio nelle basi nemiche, a infiltrarvi con documenti falsi in una nave e altro ancora, un passaggio oltre il campo minato e la distruzione di alcuni di carri armati nemici tramite l'uso dei mortai.
Ogni arma ha il suo effetto caratteristico così come i nemici parlano la loro lingua (italiano compreso), e cambiano di intensità a seconda della distanza della fonte che li emette, donando un alto grado di realismo alla realizzazione.
Le musiche, di qualità cinematografica sono maestose e sottolineano sia i momenti di maggior tensione drammatica ed sia l'azione adrenalinica tipica delle battaglie e riescono a ricostruire l'atmosfera epica tipica dell'ambientazione del gioco.
Matteo Bellini

Nell'immagine il castello di Monte Battaglia bombardato dai tedeschi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter