Si apre il secondo anno per la gestione targata Monducci della Pro–loco di Casola Valsenio. In attesa dell’assemblea pubblica, che si terrà il 22 gennaio a partire dalle ore 21 presso il centro polivalente “I Vecchi Magazzini”, il consiglio dell’associazione di promozione turistica ha tenuto il primo consiglio di questo 2008.Tra gli ordini del giorno affrontati durante la seduta serale di venerdì 11 gennaio ci sono stati il bilancio 2007, nuovi assetti associativi e la programmazione di eventi e manifestazioni per il 2008.
“Un bilancio non ancora chiuso – commenta il presidente, Mirka Monducci – che sarà presentato nei suoi aspetti generali nella serata del 22 gennaio prossimo. Quello che possiamo comunque dire è che l’anno appena trascorso non è stato, dal punto di vista economico, un grande anno. Investimenti importanti sono stati realizzati, infatti, ma purtroppo non sono stati equilibrati da ingressi altrettanto consistenti in quanto il brutto tempo ha accompagnato costantemente ogni manifestazione. Impoverendo considerevolmente gli ingressi di cassa. Come programmazione, comunque, non possiamo che dirci soddisfatti anche se dobbiamo e vogliamo continuare a migliorare anche nel futuro”. E proprio sul futuro si giocherà molto. “Per il 2008 – afferma la Monducci – abbiamo confermato tutte le manifestazioni fino ad oggi esistenti anche quelle nuove create in autunno ed in inverno l’anno scorso. Importanti riassetti contenutistici ed organizzativi ci saranno, soprattutto per il mercatino serale delle erbe, ma per ora il nostro intento è quello di dare continuità all’esistente migliorandolo con i mezzi a nostra disposizione”.Tra le novità emerse durante l’incontro c’è stata anche l’approvazione, da parte del consiglio, della creazione e dell’istituzione di un sito internet. “Una vetrina multimediale – afferma il presidente Monducci – assolutamente indispensabile al giorno d’oggi. Il sito sarà studiato in modo tale da fornire chiare e continuative informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni culturali e turistiche del paese. Un calendario aggiornato, approfondimenti sulle manifestazioni, foto ma anche uno spazio aperto al dibattito con la comunità ci aiuterà a comprendere e raggiungere il massimo delle persone in tema di promozione e miglioramento. Il popolo di internet – conclude la Monducci – è per noi un possibile ed importante soggetto da catalizzare ed informare. Credo che questa operazione porterà notevoli vantaggi per l’informazione turistica del nostro paese”.
Sul versante delle risorse umane, escono dal consiglio attuale Antonio Giorni, Stefano Quarneti, Andrea Benassi e Roberta Foschi, entrano, invece, Laura Visani (segretaria), Dardi Simone, Angela Brasocchi e Riccardo Isola. Per il 2008 è stata confermata Mirka Monducci come presidente e Luisella Magigrana come vice-presidente.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter