Casola Valsenio, 29 Gennaio 2006

Casola vs Giovecca 5 a 1

E fu così, che al terzo gol dei nostri colori, il portiere avversario prese per l'ennesima volta il pallone dal fondo della rete. Dal famoso sacco.
Deluso, arrabbiato, dispiaciuto e preso da forte ira, se l'alzò bene bene e con un calcio fortissimo lanciò la sfera in una parabola altissima, moooolllto alta, e poco poco lunga. La palla l’è bella e già partita.


Un suo povero compagno tornava al centro del campo, con la testa chinata verso il basso e con lo sguardo che cercava conforto forse in un filo d’erba umido del terreno, affranto.
La palla scompare nella nebbia, va su, ancora più sù e quando riappare, ha preso troppa velocità e nessuno può fermarla.
E purtroppo nessuno trova il tempo per salvare la sciagurata vittima.
La cometa (la palla ha preso queste sembianze), ben gonfia d’aria pesa, fatta di cuoio nuovo, quello bello rigido e duro, gli cade in piena testa.
Tutt’intorno muto, solo il boato dell’impatto.
La faccia della vittima diventa rossa paonazza, gli occhi gli si capovolgono e nonostante la notevole botta, questi, trova pure la forza per imprecare contro chi, secondo lui, aveva provocato quest’ ignobile azione.
Evidentemente il colpo era stato veramente forte, perchè la testa e lo sguardo erano assenti, rivolti ad un incolpevole lampione che sta tutt’ora nel parcheggio a fianco degli spogliatoi.
£$&(&/(&=&$$£$£$'''=/=?(^((^)=(^/%$%$%

Corre parallelo a quest’episodio la partita che ha visto il Casola far saltar per aria il Giovecca.

Non occorre avere certo una laurea per capire che solo il Casola può perdere questo campionato.
La vittoria di oggi non è mai stata messa in discussione, il risultato è pienamente meritato, bisogna solo togliere un po' di polvere a tutto l'impianto di gioco.
E' normale dopo quaranta giorni, ma un po' di polvere va tolta.
Non è per essere dei perfezionisti, è che da primi della classe non ci si deve accontentare.
Più ti senti vicino al traguardo, più ogni partita diventa difficile.

Prossimo incontro: Brisighella - Casola

Vedi i risultatie la classificadel campionato
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter