Bizzuno (frazione di Lugo), giovedì 21 aprile 2005
Domenica 24 Aprile Longastrino-Casola 1-1


Bizzuno (frazione di Lugo), giovedì 21 aprile 2005

Un campo parrocchiale, il campetto dell'oratorio, un cielo che si fa sempre più scuro sale dietro alle case e avanza sempre più minaccioso, qualche tuono in lontananza, una leggera pioggia, fanno da cornice all'incontro tra lo Stuoie (neo promosso in prima categoria) e il Casola (che lotta per il secondo posto).
Al Casola sono rimaste tre partite e con tre vittorie si porterebbe automaticamente al secondo posto, avendo questa partita da recuperare, a differenza delle altre squadre concorrenti.
Si parte.......... padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.
Da non credere, è il Casola che deve vincere tanto loro sono già promossi.
Buongiorno notte o buonanotte giorno, comincia il festival dei gol mancati.
Il Casola ha delle occasioni più che clamorose, è un assedio ma questa sera ci vorrebbe la porta più grande del mondo per far segnare i nostri ragazzi.
Immaginatevi di tirare la palla in porta, di calciarla nel modo migliore, con tutta la potenza e la rabbia che avete in corpo.... immaginate che il vostro tiro vada nel sette, immaginate di vedere il pallone che gira su se stesso e si arrampica sulla rete, immaginatevi di vedere il portiere avversario che vola disperato e impotente cercando di impedire alla palla di entrare, immaginate, sì immaginate.
Inizia il secondo tempo e 2 a 0 per lo Stuoie.
La palla al massimo è entrata nell'alta rete di recinzione verde che sta dietro alla porta di gioco, il segno del pallone infangato è rimasto sui muri delle case vicine al campetto,
tiri mai nello specchi della porta, occasioni mai concretizzate, e si può provare fino a quando si vuole, tanto la palla non entra.
Mangiatevi anche i .......... ripensate al film della partita, chiedetevi perchè è andata così......
Le risposte sono tante, hanno ragione tutti, ogni giorno cerchiamo risposte ma il tempo corre e il campionato finirà.



Domenica 24 Aprile Longastrino-Casola 1-1

'Ohi, ciao..... come va?'
'Abbastanza bene', tanto per rimanere nella normalità e onde evitare sospetti.
'Oggi, quanto avete fatto?'
'1 a 1 ma abbiamo fatto schifo'
'Ci siamo mangiati un mucchio di gol e loro hanno dato un tiro in tutta la partita'
'Ma abbiamo sbagliato dei gol veramente assurdi, roba da fantacalcio(????)'
In classifica ormai siamo a posto, solo la matematica accende un barlumino di speranza ma il secondo posto sarebbe miracoloso.
Abbiamo rimasto una partita e le forze stanno per finire, gli stimoli mentali anche e......... non si vede l'ora di finire.
Credo che il prossimo anno ci debba essere qualche grossa rivoluzione, credo che, parlando di cicli, questo sia nella fase finale.
Mai vincente ma sempre in vetta.. e pensare che bastava veramente poco.
Sempre vicino a traguardi mai raggiunti, ma sempre in lotta, con molti sacrifici contro a ciò che era ostile.
Ma non facciamo necrologi, credo, oggi il Casola ha pareggiato 1 a 1 contro il Longastrino e domenica ci sarà l'ultima di campionato.
Ultima partita di questa stagione che ricorderemo per la neve, per quella volta lì e per quella volta là....
Ricorderemo qualche personaggio e qualche giocatore che abbandonerà, mi auguro il numero minore possibile, ma domenica ringrazieremo tutti.
Quelli che vogliono vincere anche questa, quelli che hanno sbagliato, quelli che hanno lottato, quelli che c'erano sempre, quelli che non c'erano, quelli che si fanno sentire dalla tribuna, quelli che il prossimo anno e ............... quelli che il calcio. Prendetela anche come battuta, va bene, ma è dedicata a quelli che credono il calcio uno dei tantissimi sport in cui puoi e riesci a dimostrare una piccola parte di te.
Da quel di Longastrino, addì 24 aprile 2005....... funziona?

CLASSIFICA: Stuoie 55, Bagnara 46, Modigliana 45, Casola 43, Voltanese 42, Brisighella 35, Giovecca 34, Marradese 34, Villanova 30, Dinamo 25, S. Rocco 25, Longastrino 22, Cotignola 22, Riolo Terme 14.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter