In questi ultimi giorni si è parlato molto di ciò che riguarda gli acquisti e le cessioni della prima squadra, senza che nessuno abbia mai ricordato che il Casola non è solo la squadra maggiore, ma è molto altro. E’ soprattutto la difficoltà che si incontra tutti gli anni a formare le squadre giovanili, è la fatica a trovare sempre altra gente che sia pronta, vogliosa e determinata ad entrare in società ed è l’impegno che mettiamo a mantenere a buoni livelli il Campo Sportivo Comunale “Enea Nannini” che il sindaco Sagrini e l’amministrazione comunale ha deciso di affidarci in gestione.

Primo punto: le giovanili.
Oltre alla prima squadra che disputa la Seconda categoria affidata a Paolo Savorani, e una collaborazione con il Borgo Rivola per il campionato Amatori, quest’anno siamo orgogliosi di poter iscrivere sicuramente altre quattro categorie del settore giovanile più un’altra nel caso si riesca a raggiungere un numero soddisfacente al fine di poter disputare un campionato.
Per quanto riguarda le categorie Pulcini e Scuola Calcio il responsabile è Amedeo Violone e stiamo cercando un allenatore che guidi i più piccoli della Scuola Calcio.
Nel caso si raggiunga il numero per iscrivere la squadra Esordienti i responsabili saranno Claudio e Nicola Rinaldi Ceroni, che comunque sarà il Responsabile del settore giovanile, mentre i Giovanissimi, squadra costituita in collaborazione con il Riolo Terme, verrano allenati come la stagione passata da Silvano Dardi.
La categoria Juniores, a cui sono aggregati alcuni ragazzi del 1992 e del 1993 che dovrebbero disputare gli Allievi, è affidata a Cristian Dall’Osso, ex allenatore della prima squadra, subentrato lo scorso anno a metà stagione al posto di Silvio Dardi, una categoria su cui io e tutta la società puntiamo molto e con la quale si porranno le basi del nuovo Casola del futuro, in quanto è una squadra formata da ragazzi di valore e che anche l’anno scorso hanno dimostrato molto ottenendo un ottimo quinto posto con una squadra formata prevalentemente da ragazzi che avrebbero dovuto disputare il campionato allievi.

Secondo punto: la società.
Quest’anno abbiamo effettuato alcuni ottimi “acquisti” per quanto riguarda la gestione societaria, ma abbiamo comunque dovuto fare a meno, per impegni vari, di alcuni dirigenti come Pierantonio Noferini e Piero Donatini. Sono entrati in società Primo Ravagli, Emanuela Marchi, Francesco Grementieri e Gianluca Dall’Osso, oltre al rientro in pianta stabile di Oriano Begonia.

Terzo punto: il campo.
Grazie al lavoro di tutti i nuovi acquisti, dei vecchi dirigenti Paolo Serasini e Amilcare Gentilini e di altri collaboratori esterni, abbiamo effettuato una manutenzione straordinaria del Campo sportivo.
Innanzitutto abbiamo compiuto un’imbiancatura completa interna e parzialmente anche esterna di tutto l’impianto, spogliatoi, sede, bagni, corridoio e sala ricreativa, ricevendo anche i complimenti del sindaco Sagrini che è stato il primo a perlustrare gli interni, ed abbiamo messo a punto tutto l’impianto elettrico del campo sportivo, oltre alla consueta sostituzione di vetri e piastrelle che è ormai di ordinaria amministrazione tutti gli anni.
Inoltre abbiamo migliorato l’ormai ottimo campo da gioco, il nostro fiore all’occhiello, grazie all’acquisto da parte nostra di nuovo trattorino tosaerba, che ci ha permesso di sistemare il campo in tempo per la preparazione, che per la Juniores e la prima squadra è iniziata lunedì.

Ci congediamo con la speranza che rilanciando questa palla di vetro nelle mani di ex giocatori ed ex dirigenti, agitandola, possa venir giù, oltre alla neve, gratitudine e rispetto.


Giacomo Mogardi
Presidente Casola Valsenio
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter