- Raksha, lo sai qual'era il mio impegno per la quaresima? Era di non guidare il motore per 40 giorni.-
E così Checco per Pasqua ha potuto calvacare il suo motore per ore e ore, ma è stato duro arrivare al traguardo. Anche gli altri lupetti hanno p

Nel campo di Pasqua i lupetti hanno dato vita alla più grande catena di lavoro mai assemblata in quel degli Olmatelli per trasportare gli stracci e realizzare la grande croce infuocata. Ma il lavoro non è finito qui! Ogni sestiglia ha trasformato una stazione della via crucis in un disegno 3d e ha costruito dei lumini con materiale di recupero.
Al sabato il grande gioco: i lupi sono partiti per un avventurosa ricerca della Sindone..ripercorrendo la passione di Gesù attraverso giochi ed indizi. Arrancavano dietro agli archeologi più esperti, i ragazzi del clan, ma hanno lo stesso scalato la chiesa di sopra e disceso i tortuosi che si allacciano i fiume.
Alla sera è scesa l'atmosfera e il silenzio dei ragazzi ha circondato il rosso fuoco. Il momento era dei più seri ed importanti perla vita del gruppo: la Promessa. I cuccioli con l'aiuto e l'esempio di Gesù hanno promesso di fare del loro meglio per migliorare loro stessi, per aiutare gli altri, per osservare la legge del branco. Akela ha slegato la pelle bianca e ha consegnato loro, il fazzolettone verde e bianco del gruppo di Casola.
Quelle vocine tremanti e quasi impercettibili hanno finalmente sigillato la loro unione e la giungla non sarà più così grande e piena di pericoli. I nuovi lupi potranno correre assieme agli altri e pronunciarsi al Grande Consiglio della Rupe. Sentiremo quali saranno le loro piccole e grandi verità, le sincere confessioni, al prossimo mese, quando la luna sarà alta nel cielo e l'ombra del vecchio lupo Akela si proietterà su di loro...........
Raksha
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter