L’estate è stata un pò movimentata per la nostra Comunità Capi: in una calda serata di luglio abbiamo salutato Albo con un’allegra cena augurando buona strada a lui e alla sua nuova famiglia. In seguito abbiamo festeggiato con grande gioia l’arrivo del piccolo Elia che abbiamo già conosciuto durante il Campo Estivo! Tutto il gruppo Scout fa i complimenti a Mamma Silvia e a Babbo Michele! Ma le novità non finiscono ancora perchè a giugno abbiamo dato il benvenuto in Co.Ca a Simone, fresco fresco di partenza e a settembre abbiamo accolto con grinta l’entrata di Ilaria che ha trascorso insieme al Reparto il Campo Estivo.
E... non contenti abbiamo “reclutato” direttamente da La Spezia anche Alessandro, un capo che ci accompagnerà durante questo nuovo anno Scout.


Finalmente tutto è pronto per iniziare alla grande: Akela, Baghera, Kaa e Baloo accoglieranno nel Branco Waingunga tutti i fratellini e i nuovi cuccioli.... Buona Caccia!
Beatrice, Simone ed Alessandra sono pronti a vivere tante nuove avventure insieme ai ragazzi del Reparto Mafeking... Estote Parati!
Margherita e Nicola guideranno il Clan Ombre Mobili verso un anno ricco di emozioni e scelte significative... Servire!
Il tutto sotto la supervisione e la disponibilità di Silvia, Veronica, Giulia e Don Euterio che daranno una mano a tutte le staff.

ROUTE di ZONA: NON TI DICO VAI MA ANDIAMO
Siamo soliti raccontare le esperienze che vivono i nostri ragazzi, ma anche noi capi ogni tanto torniamo ragazzi!!
Proprio per questo vogliamo raccontarvi della bella esperienza della Route di Zona che abbiamo fatto il 20 e 21 settembre 2014 insieme agli altri capi della Zona di Imola nei pressi di Castel del Rio. La mattinata abbiamo fatto strada insieme alla Comunità Capi dell’Imola 4 e dell’Imola 2, facendo la verifica dello scorso Progetto di Zona incentrato sulla Scelta Politica, Scelta Scout e Scelta di Fede ( i tre punti del Patto Associativo). Dopo il pranzo al sacco abbiamo accolto con piacere la visita del nostro Vescovo Tommaso Ghirelli che ha condiviso con noi le attività del pomeriggio in cui le varie Comunità Capi hanno discusso sulle problematiche attuali dei nostri ragazzi, cercando insieme di progettare delle possibili e concrete soluzioni. La route si è conclusa la domenica pomeriggio con la Santa Messa e siamo stati molto felici di averla vissuta perchè ci ha dato una spinta positiva per iniziare un nuovo anno di servizio.
La Co.Ca

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter