L/C
Siamo in 27 a convivere nella tana di Casola Valsenio assieme ad Akela, il saggio capobranco, Bagheera, l'audace e forte pantera, Raksha, la protettiva mamma lupa e Kaa, il fedele pitone delle rocce. Il nostro branco si chiama Waingunga, come il rio che scorre impetuoso nella giungla del famoso romanzo 'Il libro della giungla' di Rudyard Kipling, che ci accompagnerà per tutto l'anno. Sette fra i lupetti portano la pelle bianca: sono i cuccioli, i nuovi arrivati, che hanno appena iniziato la loro avventura con impegno e coraggio.Fra qualche mese pronunceranno la promessa e saranno lupi a tutti gli effetti. Gli altri non staranno di certo ad aspettare: saranno loro a guidarli e a proteggerli in questa pista. Bè non resta che dire, anzi ringhiare, il nostro motto: DEL NOSTRO MEGLIO!!!

“…IL REPARTO CHIAMA…”
Ed ecco, proprio così è cominciato un nuovo anno di reparto: con l’arrivo del C.D.A dei lupetti (ovvero Luca, Davide, Maria, Frency M, Frency P, Vanessa, Sofia, Elisa, Emma e Lucrezia) e con il passaggio del nostro “vecchio” Cardelli nella branca R/S. La staff dei capi è composta come l’anno scorso da Laura, Megghi e Niko e entro dicembre ci affiancheranno anche i rover in servizio. Abbiamo incominciato subito con una bellissima uscita nella quale abbiamo fatto, come di consueto, le tantoattese squadriglie. Quest’anno abbiamo due sq. Femminili: le Tigri composta da Lucia, Sara M, Giulia, Lucrezia, Vanessa, Francy M, Maria e Sara G ( al primo anno d’esperienza) e dalle Aquile formata da Francy G, Amudha,Chiara, Frency P, Emma, Sofia e Elisa. Le ragazze si sono subito messe al lavoro per costruirsi il proprio angolo di squadriglia e hanno fatto un ottimo lavoro tra vernici, pennelli e bombolette dando un tocco di finezza e colore alla nostra sede. Le altre due squadriglie sono i Cobra con Lori, Luca R, Luca V,Luca A, Kekko, Bledar e Davide, e i Lupi composta da Simo, Filo, Giacomo, Otty, Leo e Veggi. Così ci siamo presentati e siamo anche molto carichi per fare l’impresa di reparto che stiamo organizzando e che presto vedrete anche tutti voi!
Alla prossima!


R/S
Poi c'è sempre il clan! bè, sempre sempre no ma fortunatamente da un pò di anni a questa parte l' RS resiste! già, i tempi di crisi ci sono anche per noi se non fosse per i nostri ragazzi che, seppure impegnatissimi, con tanta passione portano avanti un percorso che non vale la pena, arrivati a questo punto, non concludere.
Tra chi è ri-partito per un lungo viaggio (giulia e greta che sono entrate nella co.ca.), chi arriva dopo la conquista di un totem affatto scontato (benvenuto al mitico Cardo) e campagne acqusti/vendite riprende per Vero e la sua nuova staff -Saretta e Don Euterio- il tran tran di sempre insieme a Sbene, Menni, Fede, Ilary, Virgi, Sté e Cardo!
Non dimentichiamo quanto sia importante questo gradino dello scoutismo, è da qui che si rigenera la comunità capi, è qui che i ragazzi iniziano a fare del loro tempo uno strumento educativo non solo per se stessi ma anche e soprattutto per gli altri!


COMUNITA’ CAPI
Una comunità capi così folta non si vedeva da anni. Siamo 13 e ci sono soprattutto molte facce nuove: anzitutto Greta e Giulia che hanno preso la partenza alla fine della Route 2009 esi sono da subito buttate nella Giungla. A fargli compagnia c’è poi Matteo (noi lo chiamiamo già don Matteo) ed anche lui senza troppe paure è diventato capo del branco assumendo il ruolo di Bagheera. Ultimo, ma non per importanza, don Euterio che oltre ad accompagnare tutto il gruppo segue specificatamente la branca R/S.
Gli altri componenti della CoCa ve li abbiamo presentati gli anni scorsi, quando hanno deciso di diventare capi e di spendere il proprio tempo per il servizio ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese.


Il Gruppo scout Casola Valsenio 1
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter